Kermesse Aramonese

Condividi il post:

Qualità: è questa la parola d’ordine della neoeletta locale amministrazione. Il turismo non è un dettaglio per un Comune come Zambrone.

E per questa ragione, nonostante la contenuta disponibilità delle risorse, l’impegno volto ad offrire un’estate dignitosa, anche sotto il profilo dell’intrattenimento, è stato altissimo. Cultura, teatro, giocoleria da strada, jazz, blues e tradizione coreutico-musicale calabrese: questi gli ingredienti della kermesse che segnerà l’agosto zambronese.

La delegata al Turismo, il presidente del consiglio Marina Grillo ha dichiarato: «I tempi ristretti e la modestia delle risorse economiche sono state sopperite dalla fantasia e dal lavoro sodo». Questo il programma. La serata del 7 interamente dedicata alla cultura. Nel capoluogo sarà presentato il libro: “Sotto il segno dei Borbone” incontro con Maria Lombardo.

Il 10 a San Giovanni, il concerto dell’affermata band The Blues Energy. Il 13 a Zambrone, gli artisti di strada della Joculares, animeranno la piazza. Una compagnia di fama internazionale per uno spettacolo adatto ad ogni età (durante la serata si svolgerà la sagra dei prodotti tipici locali a cura della Parrocchia San Carlo Borromeo). Il 14 a Zambrone, la serata di teatro.

La rappresentazione della commedia brillante “Felici matrimoni” ad opera del Teatro Rosso Simona, una garanzia di professionalità. Imperdibile pièce di Lindo Nudo composta da tre atti unici nella quale s’ironizza su una delle istituzioni più antiche della storia umana. Il 16  a Daffinacello, il concerto della TillBand Jazz, Piccola orchestra di fiati (in contemporanea la sagra dei prodotti tipici locali a cura della Parrocchia San Nicola). Il 18 a Zambrone, l’evento clou dell’estate zambronese: il Tamburello festival organizzato dall’associazione Aramoni. Il 31 a Daffinà, lo spettacolo per i bambini, con fachiro, cantastorie e magiche bolle.

Da segnalare che dal 31 luglio al 31 agosto presso il Centro servizi sociali del capoluogo si svolgerà la Collettiva d’arte e artigianato presso il Centro servizi sociali; apertura al pubblico dalle ore 20 alle ore 23; evento allestito in sinergia con l’associazione Cosi mali di Tropea. Cultura, senso d’identità, gioia di vivere, anelito verso il bene le componenti essenziali di tale rassegna che non intende essere solo mero intrattenimento, ma anche un messaggio di sobrietà e di appassionato impegno civile.

L’amministrazione comunale

Kermesse

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1