Comune Scuola Teatro

Condividi il post:

Il teatro, fin dall’antichità, ha sempre affascinato l’uomo e rappresenta una delle arti più antiche esistenti.

L’attuale amministrazione comunale di Zambrone persegue, con vari interventi, la diffusione di espressioni artistiche quali il teatro, la musica e, latu sensu, la ricerca culturale.

Al fine di agevolare l’accostamento degli allievi al teatro è stata promossa la conoscenza diretta con tale espressione artistica. L’amministrazione ha quindi istituito una borsa di studio dedicata agli allievi della scuola primaria di secondo grado di Zambrone che hanno manifestato particolare interesse per il teatro o si siano segnalati per meriti scolastici.

All’iniziativa è stato dato il nome di Comune Scuola – Teatro; dicitura che comprende il binomio: comune e scuola e il fulcro dell’iniziativa: il teatro. Una definizione che può essere letta anche come teatro, fonte di una comune scuola (di vita).

Tale borsa di studio è articolata in nove biglietti di platea (due per ogni classe e uno per il docente accompagnatore) e nel trasporto presso il Politeama di Catanzaro. La valutazione e l’assegnazione di tale borsa di studio, poi comunicata all’amministrazione, sarà esclusiva prerogativa dei preposti organi scolastici.

La manifestazione avrà il patrocinio dell’Istituto comprensivo di Briatico.

L’amministrazione assicurerà, comunque, disponibilità al trasporto gratuito per tutti gli allievi che dovessero farne richiesta e per i loro genitori (per questi ultimi previo versamento di un contributo spese). La rappresentazione prescelta è Billy Elliot che sarà messa in scena il 20 aprile 2017 presso il Teatro Politeama di Catanzaro.

L’amministrazione comunale di Zambrone

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1