Amministrative Zambrone: il PD vuole essere protagonista

Condividi il post:
Marcello Giannini

COMUNICATO STAMPA

ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI, IL PD VUOLE ESSERE PROTAGONISTA

Il Partito Democratico locale avverte la necessità di avviare un costruttivo e ordinato dialogo in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno, salvo rinvii collegati alla pandemia in corso, nella prossima primavera.

E ciò senza pregiudizi di sorta e senza posizioni precostituite. Una sola la condizione, la condivisione di un sistema di valori radicati nella coscienza civile. In questi ultimi anni la realtà comunale è sensibilmente cambiata. Il turismo si è imposto come elemento trainante dell’economia e ciò ha avuto un insieme di conseguenze a livello sociale molto significative.

Tale sviluppo se da un lato ha assicurato maggiore benessere, dall’altro ha originato un insieme di problematicità assai complesse, specie sul versante dei servizi. Ed esse, nel futuro amministrativo comunale costituiscono una priorità che non potrà essere rinviata.

A livello politico si registra la scomparsa, purtroppo, di una dialettica politica che, invece, ha caratterizzato il passato meno recente. Non è casuale che sono davvero poche le iniziative strettamente politiche presenti sul territorio. E il Partito Democratico locale pone quale primo elemento proprio questo: il rafforzamento del sistema politico necessario come base per un’efficace ripartenza della pubblica dialettica. Sul piano locale, non può che esprimersi un giudizio positivo sulla compagine in carica, sia per l’attività di programmazione svolta, sia per le opere pubbliche eseguite.

Fiore all’occhiello, la politica culturale e ciò grazie al sindaco, Corrado L’Andolina, cui si riconoscono spessore culturale, dimensione politica e alto profilo morale.

l primo cittadino si è speso per la buona amministrazione, senza lesinare energie e con iniziative di grande qualità e lungimiranza.

Una cosa è certa.

Il Pd vorrà essere parte attiva della prossima competizione elettorale e ciò nella certezza che la sua presenza, in seno al consiglio comunale, possa rappresentare un elemento di solidità e di positività nell’evoluzione delle dinamiche politiche comunali.  E lo farà con chi si è sempre interessato della vita comunitaria, con serietà, senza intermittenze o soluzioni di continuità. E soprattutto con chi ha coraggio, idee e cultura.

Marcello Giannini

(Segretario del Pd di Zambrone)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1