Fine anno all’insegna della solidarietà

Condividi il post:

volleyLe ultime ore del 2013 saranno all’insegna della solidarietà in casa della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Anche quest’anno, infatti, per il sesto anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con l’Aipd (Associazione Italiana Persone Down). Una proficua sinergia, intrapresa nel 2007-2008 nell’anno della seconda promozione dalla A2 alla A1, tra la società del presidente Pippo Callipo e l’associazione che, nel corso del tempo, si è trasformata in un rapporto consolidato.

Atleti (dalla prima squadra – tranne i Nazionali impegnati nelle Qualificazioni Mondiali – fino ai Cas), tecnici, dirigenti e tutto lo staff al completo della Volley Tonno Callipo, faranno da testimonial all’ormai tradizionale calendario dell’Aipd di Vibo Valentia.

Un appuntamento che in città e nel territorio provinciale ha assunto una rilevanza notevole sotto il profilo socio-culturale. Un connubio, quello che lega sport e sociale, davvero di successo e che garantisce visibilità a tanti bambini e ragazzi down e alle loro famiglie. Un’ulteriore occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare la possibilità ai protagonisti dell’associazione di poter vivere qualche ora di assoluto svago e relax. E anche il Calendario Aipd 2014 (così come accaduto l’anno scorso) vedrà la partecipazione straordinaria di giocatori e membri dello staff tecnico della Volley Tonno Callipo accanto ai ragazzi down.

Appuntamento, dunque, per lunedì 30 dicembre alle 17:30 al Pala Valentia per assistere a questa speciale proiezione e ad una manifestazione di solidarietà davvero particolare. Saranno presenti, inoltre, rappresentanti dell’arcipelago istituzionale, associativo e culturale della Provincia di Vibo Valentia. Il vicepresidente dell’Aipd Vibo Valentia, Pino Bagnato (ideatore storico della manifestazione) ha adottato parole di gratitudine nei confronti della società giallorossa e ha così presentato l’appuntamento di lunedì pomeriggio: “Si rinnova un appuntamento molto importante per noi – ha sottolineato Pino Bagnato – e per la nostra associazione.

Da anni ormai abbiamo instaurato un rapporto e una sintonia davvero speciale con la massima espressione sportiva della Provincia e della nostra regione, la Volley Tonno Callipo. Fin da subito abbiamo trovato – ha proseguito il vicepresidente dell’Aipd di Vibo – grande disponibilità da parte di tutti i componenti della società giallorossa. Dal presidente Pippo Callipo, fino a tutti i suoi collaboratori e, in particolar modo, con l’avvocato Michele Ferraro. Un ringraziamento ulteriore lo rivolgo al responsabile dello Staff medico giallorosso, il Dott. Ammendolia. Lo ringrazio perché ho avuto l’onore, tramite un suo invito, di poter partecipare lo scorso 18 ottobre, in qualità di relatore, ad una lezione di un Master universitario di I livello proprio incentrata su questi temi.

Quest’anno vogliamo dare ancor più risalto alle foto e alle proiezioni che abbiamo realizzato e per le quali ringrazio in modo particolare la Foto Moderna Grillo di Vibo Valentia e il fotografo Armando Grillo. Lunedì – ha concluso Pino Bagnato – sarà l’ennesima occasione di crescita sociale per tutti quanti noi”. Appuntamento, dunque, a lunedì pomeriggio per la presentazione dei calendari dell’Aipd che verrà arricchita dalla presenza di Rino Putrino, speaker della Tonno Callipo e dal celebre pianista vibonese Enzo Mirabello.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1