Doppio appuntamento con la solidarietà nel weekend giallorosso

Condividi il post:
Un'immagine della passata edizione dell'iniziativa benefica a sostegno dell'Aipd

Appuntamento con la solidarietà che si rinnova in prossimità delle festività natalizie per la Tonno Callipo Vibo Valentia che, nel prossimo weekend, scenderà in campo al fianco di due diverse associazioni di volontariato che si spendono a favore dei più deboli e bisognosi. Si tratta dell’associazione “Sassolini Onlus” e, come consuetudine ormai da diversi anni, dell’Associazione Italiana Persone Down, sodalizio con il quale la società del presidente Callipo vanta una lunga e proficua collaborazione.

            Così, in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato di A1, e della sfida interna contro l’Itas Diatec Trentino, l’associazione di volontariato “Sassolini Onlus”, operante nel reparto di ematologia e oncologia pediatrica dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, promuoverà presso il PalaValentia una raccolta fondi a favore dei bambini affetti da malattie ematologiche ed oncologiche e delle loro famiglie, attraverso l’allestimento di uno stand con le Stelle natalizie. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà Giacomo “Jack” Sintini, palleggiatore della squadra trentina, sempre in prima linea nella promozione di iniziative di solidarietà. Il campione trentino indosserà la maglietta della “Sassolini” e leggerà un breve messaggio di sensibilizzazione e a sostegno della stessa associazione che, tra i suoi obiettivi, si prefigge quello di rendere il reparto di oncologia pediatrica di Catanzaro sempre più accogliente.

            Sempre al PalaValentia, domenica 23 dicembre a partire dalle ore 18.00, si svolgerà la consueta manifestazione di solidarietà a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down di Vibo Valentia che ogni anno a Natale regala a tanti bambini e alle loro famiglie, un’occasione di svago e di sensibilizzazione circa le attività svolte da questa organizzazione. Anche quest’anno, in occasione della serata, verrà presentato lo speciale calendario 2013 realizzato dall’Aipd con il contributo d’immagine dei giocatori e dello staff tecnico della squadra che si sono prestati molto di buon grado nel farsi immortalare in compagnia dei bambini dell’associazione: veri protagonisti dell’iniziativa.

            «Sarà una manifestazione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza – ha detto il Supervisore generale della società Michele Ferraro – ma anche della sensibilizzazione rispetto ad un tema a noi molto caro quale il sostegno alle realtà fattivamente impegnate nel sociale del nostro territorio. La serata di solidarietà vedrà inoltre la partecipazione di tutti i nostri atleti: dai Cas alle giovanili, fino alla prima squadra e delle loro famiglie con la conduzione, sempre brillante, del nostro speaker Rino Putrino e la partecipazione della “Movediamo live band” che allieterà la serata grazie alla fattiva collaborazione dell’amico Nico Barbuto».

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1