Vibo arriva in Romagna affamata di punti

Condividi il post:
Niels Klapwijk

L’anticipo del sabato si tinge dei colori giallorossi e propone, in diretta televisiva su Rai Sport 1 alle 17.30, la sfida del Pala De Andrè in cui i ragazzi di Blengini, in cerca di riscatto, incontreranno una Cmc Ravenna alla ricerca del primo successo interno del campionato. Una sfida che assume i connotati dell’occasione da non perdere per Coscione e compagni che in settimana hanno affrontato il lavoro in palestra con la convinzione di voler uscire da un periodo difficile contrassegnato da 5 sconfitte consecutive in Campionato e nessun punto in classifica incassato nel girone di ritorno. Per farlo bisognerà però superare brillantemente l’ostacolo rappresentato dalla formazione di coach Fresa che ha mostrato significativi segnali di crescita negli ultimi impegni a cominciare dalla vittoria sul campo di Verona di due settimane fa.

            Ha parlato della prossima sfida l’opposto olandese Niels Klapwijk: «La partita contro Ravenna è molto importante e noi vogliamo ottenere un buon risultato conquistando i primi punti del nostro girone di ritorno. Fin dall’inizio sapevamo che sarebbe stato difficile affrontare tutte le squadre migliori una dietro l’altra. Siamo un po’ delusi per non essere riusciti a guadagnare punti, ma dobbiamo restare molto concentrati sugli aspetti tecnici e sul gioco di squadra. Stiamo lavorando per questo ogni giorno duramente in palestra e la squadra cresce di settimana in settimana. L’ultima partita contro Piacenza conferma che siamo sulla strada giusta: in quell’occasione abbiamo giocato bene ma siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo preparato molto bene anche la prossima gara contro Ravenna lavorando in questi giorni con molta concentrazione; dobbiamo continuare così e mantenere sempre la massima attenzione quando scendiamo in campo in modo da ottenere risultati migliori».

Arbitri

Dirigeranno la gara tra Cmc Ravenna e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Alessandro Tanasi e Matteo Cipolla.

Precedenti

Sono 3 i precedenti tra le due formazioni con 3 successi per Vibo Valentia.

Ex

Luca Sirri a Vibo Valentia nel 2005-2006 (dal 23/12/05) e nel 2007-2008 (Serie A2).

 

A caccia di record

In Regular Season: Manuel Coscione – 1 partita giocata alle 300 e – 2 punti ai 500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

 

Internet, radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport 1 a partire dalle 17.25 e in streaming internet sul sito www.raisport.rai.it . La radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia e in streaming audio sul sito della stessa emittente. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 29 gennaio alle 21.30.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1