Vibo a Ravenna in diretta TV

Condividi il post:

17/03/12. Nuovo impegno esterno per la Tonno Callipo Vibo Valentia, in campo domani alle 17.30 in casa della Cmc Ravenna di fronte alle telecamere di Rai Sport 1 che trasmetterà il match in diretta. A tre giornate dal termine della Regular season gli uomini di Gianlorenzo Blengini sono alla ricerca della matematica certezza dell’approdo ai Play-off scudetto alla prima occasione utile. Si cerca quindi il risultato sul rettangolo ravennate contro una squadra che, nonostante sia già retrocessa, di sicuro venderà cara la pelle nel tentativo di piazzare un ultimo acuto in questo Campionato prima di salutare la massima serie.

La sfida rappresenta per Vibo la classica occasione propizia da approcciare, tuttavia, con tutte le cautele del caso. Come afferma coach Gianlorenzo Blengini presentando l’impegno di domani: «Tutte le gare nascondono delle insidie e tutte le volte che si gioca contro squadre che non hanno una classifica tanto rosea le insidie aumentano. La partita di Ravenna nasconde delle insidie in più per il fatto che si giocherà davanti al loro pubblico, in una piazza con una grandissima tradizione, che ha fatto la storia della pallavolo. Chiaramente Ravenna tiene a fare bella figura in casa, anche per riscattare la non buona prestazione offerta sul campo di Roma. Tutte componenti che ci devono tenere in allerta rispetto alla gara cui andiamo incontro, anche perché Ravenna è una squadra che ha giocatori di qualità e che quindi va presa con le dovute attenzioni. Da parte nostra dovremo cercare di sfruttare quest’occasione per chiudere definitivamente con la tentazione di guardarci alle spalle. Solo dopo la partita di domenica, se saremo bravi a portarci a casa la vittoria, potremo cominciare a concentrarci su quale collocazione saremo in grado di acquisire nella griglia dei Play-off».

Arbitri: A dirigere la gara tra Cmc Ravenna e Tonno Callipo Vibo Valentia saranno Roberto Boris e Armando Simbari.

Precedenti: c’è un solo precedente tra la Cmc Ravenna e la Tonno Callipo Vibo Valentia. È, ovviamente, quello del turno d’andata, giocato il giorno di Santo Stefano al PalaValentia e terminato con il netto successo dei padroni di casa e una bella prestazione dell’opposto Niels Klapwijk (18 punti, 61% in attacco, 3 muri).

Ex: Antonio Corvetta a Vibo Valentia nel 2009-2010, Luca Sirri a Vibo Valentia nel 2005-2006 e nel 2007-2008.

A caccia di Record

In Campionato e Coppa Italia: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 200 (Cmc Ravenna).

Radio e Tv: Il match sarà trasmesso in diretta tv da Rai Sport 1 a partire dalle 17.30 con il commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta. La diretta radiofonica della partita andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 17.30. Rete Kalabria trasmetterà la telecronaca integrale della partita martedì 20 marzo alle 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1