Una settimana importante per la Tonno Callipo

Condividi il post:
Urnaut
Rocamora

Si apre all’insegna delle migliori prospettive la settima settimana di preparazione atletica al PalaValentia dove lo staff della Tonno Callipo si appresta ad accogliere i nazionali di ritorno dagli impegni nelle qualificazioni europee. Il roster si andrà così a completare grazie all’integrazione degli schiacciatori di ruolo, la cui carenza in organico aveva finora costretto a rivedere il planning degli appuntamenti pre-campionato. È previsto per domani, infatti, l’arrivo del martello sloveno Tine Urnaut, ex San Giustino, reduce dalla fase di qualificazione che è valsa alla sua Slovenia la seconda posizione nella “Pool E”, alle spalle della Germania, piazzamento che gli consente di partecipare agli spareggi della terza fase.

            Per il nazionale tedesco Denis Kaliberda l’arrivo è previsto il giorno dopo, mercoledì 19 settembre, sull’onda delle prestazioni positive con la sua nazionale, prima ad ottenere con un turno d’anticipo la qualificazione diretta a Euro 2013 grazie alla vittoria per 3-0 sulla Slovenia. Sempre mercoledì 19 settembre arriverà a Vibo anche l’opposto Daniel Rocamora che con la sua Spagna ha dovuto salutare anzitempo la prospettiva di prendere parte agli europei del prossimo anno.

            Solo allora la rosa a disposizione di coach Blengini potrà dirsi al completo consentendo un assetto integrale sia nella fase di allenamento che nei test-match che, non a caso, prenderanno il via a partire da giovedì 20 settembre. Per quella data (ore 17.00) è prevista la prima uscita sul campo di Castellana Grotte contro la neo-promossa New Mater Volley nell’anteprima del “Derby del Sud”, appellativo che quest’anno identificherà la sfida “meridionale” della Serie A1.

Kaliberda

Dalla Puglia la formazione giallorossa si trasferirà direttamente a Corigliano Calabro per disputare, insieme ai padroni di casa del Corigliano Volley, a Latina e Atripalda, il “Primo Trofeo Caffè Aiello” in programma nelle giornate del 22 e del 23 settembre. La prima sfida in calendario vedrà la Tonno Callipo impegnata contro la pari categoria Andreoli Latina (il 22/09 alle ore 17.00) mentre il giorno dopo si disputeranno le due finali.

            Nella settimana successiva si riprende con le sedute in preparazione dell’amichevole del 26 settembre contro la formazione di A2 del Volley Brolo, alle 17.30 al PalaValentia. Appena due giorni (venerdì 28/09) e si torna in campo ancora in casa e ancora contro Corigliano, con inizio alle 17.00. Tra i tanti impegni sportivi ce n’è anche uno pubblico: la presentazione ufficiale della squadra, in programma sabato 29 settembre alle 18.00 presso il Centro commerciale Vibo Center di Vibo Valentia. Prima del debutto ufficiale in campionato contro Trento del 7 ottobre, c’è ancora tempo per un ultimo test che si terrà il 3/10 a Reggio Calabria contro i siciliani del Volley Brolo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1