Guide per un’assistenza sanitaria più sicura

Condividi il post:

29/03/12. Proponiamo all’attenzione dei nostri visitatori, le prime otto Guide per un’assistenza sanitaria più sicura, elaborate dal Gruppo di lavoro sulla sicurezza dei pazienti del Ministero della Salute e rivolte a tutti coloro che sono coinvolti, a vari livelli, nella promozione della sicurezza dei pazienti.
Scopo delle Guide è fornire indicazioni precise, provenienti dalla letteraturae dalle esperienze nazionali ed internazionali, a cittadini, familiari, volontari, pazienti degli studi odontoiatrici, operatori e aziende sanitarie per concorrere alla sicurezza delle cure.
Non si tratta di manuali, né di linee guida per i servizi sanitari, ma di fogli informativi orientati a segnalare accorgimenti per la sicurezza dei pazienti. Solo se tutti collaboriamo la nostra salute potrà giovarne, poiché ognuno di noi, anche se inconsapevolmente, contribuisce alla qualità delle cure. Pertanto, è necessario dare la massima diffusione alle Guide affinché tutti i cittadini adottino queste misure consigliate.

Quindi, clicca sulle guide in basso e scaricale; PORTALE A CASA, DALLE AI TUOI AMICI, AI VICINI, AI COLLEGHI, DISTRIBUISCILE NEGLI AMBULATORI E NELLE FARMACIE!

GUIDA PER GLI OPERATORI;

GUIDA PER LE STRUTTURE SANITARIE;

GUIDA PER L’USO SICURO DEI FARMACI;

GUIDA PER L’ASSISTENZA A CASA;

GUIDA PER I FAMILIARI;

GUIDA PER I VOLONTARI;

GUIDA PER I CITTADINI;

GUIDA PER I PAZIENTI DEGLI STUDI ODONTOIATRICI.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1