Us Vibonese, "Il gruppo è carico"

Condividi il post:

10/02/12. Ultima seduta di allenamento, questo pomeriggio, per la Vibonese, prima della rifinitura di domani mattina, in vista della trasferta di Lamezia Terme contro la Vigor. Lo staff tecnico rossoblù dovrà ancora fare a meno di Alletto, oltre che di Borghetto, che continua ad allenarsi a parte e che dovrebbe rientrare con il gruppo la prossima settimana. Allenamento differenziato per Saraò.

E’ rientrato nel gruppo, invece, l’attaccante De Francesco. Per il resto tutti i calciatori sono costantemente attenzionati dallo staff medico rossoblù diretto dal dottore Cino Bilotta, che è a stretto contatto con i massaggiatori della Vibonese, Carlo Sposato e Luigi Stefanelli.

Così, sulla gara di Lamezia Terme, il tecnico Elio Ferrante: «Partite simili non hanno bisogno di motivazioni particolari. Il gruppo è bello teso e carico al punto giusto, consapevole di potersi giocare le proprie chance in quello che è un derby da sempre molto sentito. Abbiamo grande rispetto per la Vigor Lamezia, che sta disputando un torneo di alto livello, offrendo anche prestazioni di rilievo. Noi, però, contro le squadre di vertice del campionato abbiamo sempre giocato ottime partite e sono convinto che sarà così anche questa volta. E comunque, oltre che al derby, bisogna pensare pure alla classifica, per cui le motivazioni saranno abbastanza elevate».

Si spera, ovviamente, di essere più cinici e di non compiere il solito errore che alla fine rovina tutto. «Il nostro capitano, in settimana, ha illustrato in pieno la stagione della Vibonese. Dice bene, infatti, quando parla della gara con la Paganese come quella che concentra ciò che è stato, finora, il nostro cammino. Mancanza di cinismo e qualche errore ci hanno, infatti, impedito di avere diversi punti in più. La realtà è questa e non ci si può fare niente, però tutti possono darci atto che la nostra è una classifica bugiarda».

Si va a Lamezia Terme senza erigere barricate, insomma, ma con lo spirito battagliero di sempre. «La Vibonese – sottolinea Elio Ferrante – non ama fare calcoli e in trasferta gioca con lo stesso atteggiamento messo in mostra nelle gare interne. Ribadisco che teniamo in grande considerazione la Vigor Lamezia, ma sottolineo che come sempre ce la giocheremo senza timori. I ragazzi in settimana si sono allenati con la solita massima attenzione e con tanta intensità, rispondendo alla grande alle sollecitazioni dello staff tecnico e faranno di tutto per portare a casa un risultato positivo. Mi auguro che esca fuori una bella partita, che si giochi in un contesto caloroso e di festa e, ovviamente, che la Vibonese possa disputare una gara all’altezza, regalando una gioia ai suoi tifosi».

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1