Us Vibonese, Caridi: “Ho lasciato tanti amici a Lamezia”

Condividi il post:

08/02/12. Lo scorso anno ha indossato i colori biancoverdi. Per lui 23 presenze e 4 reti con la maglia della Vigor Lamezia. Domenica, però, Alessandro Caridi tornerà a Lamezia da avversario e il capitano della Vibonese presenta un derby che nessuno può permettersi di perdere.

«Al punto in cui siamo – spiega Alessandro Caridi – noi non possiamo più permetterci passi falsi, mentre la Vigor è in corsa per il secondo posto e quindi non può steccare. Loro sono in lotta per la promozione, ma noi ci stiamo giocando la salvezza. Sarà una partita combattuta, com’è giusto che sia, anche perché si tratta pure di un derby e quindi è naturale che tutti hanno motivazioni maggiori. Noi, come al solito, ce la giocheremo a viso aperto».

Da ex, ecco le sue sensazioni ed i suoi ricordi: «A Lamezia ho trascorso una stagione positiva sotto tutti i punti di vista, dall’aspetto calcistico a quello umano. Conservo ottimi ricordi di tutto l’ambiente, ho instaurato tante amicizie che durano tuttora e sarà un piacere ritornarvi e riabbracciare tutte quelle persone che ho conosciuto. E’ chiaro, però, che in campo darò il massimo, assieme ai miei compagni, per conquistare un risultato positivo. Il pareggio con la Paganese ci ha lasciato l’amaro in bocca. E’ maturata l’ennesima beffa, anche se è evidente che dobbiamo essere più attenti e più cinici. Io, però, resto fiducioso».

A proposito di domenica scorsa, la Vibonese ancora una volta ha tanto da recriminare: «Questo è, purtroppo, il film della nostra stagione. Con maggiore attenzione, con più cinismo, maggiore malizia e compiendo meno errori, oggi avremmo tutt’altra classifica e ci staremmo togliendo tante soddisfazioni. Invece bisogna soffrire. Nel calcio si vince e si perde per errori».

Il capitano è reduce da un infortunio che lo ha costretto ai box. Per Lamezia è previsto il suo rientro nell’elenco dei disponibili. «Il continuo cambio di superficie per sostenere gli allenamenti ci penalizza fortemente ed è normale andare incontro a certi infortuni. La realtà di Vibo è questa, purtroppo, e bisogna confrontarsi tutti i giorni con tali problemi. Ci alleniamo su campi non adatti alla categoria che disputiamo. Sto recuperando e conto di essere a disposizione dello staff tecnico per la gara di Lamezia Terme». 

Infine l’ultima considerazione di Alessandro Caridi: «Mi auguro che ci sia il pubblico delle grandi occasioni e chiunque vorrebbe scendere in campo in una gara di tale spessore».

 

NOTIZIARIO – Allenamento lungo, questa mattina, sul terreno annesso al Luigi Razza.

Sono rimasti fermi Alletto e De Francesco, mentre per il resto tutti sono stati a disposizione dello staff tecnico rossoblù. Lavoro differenziato per Borghetto.

La seduta di allenamento ha riguardato dapprima una parte relativa alla prevenzione con un lavoro di core-stability e core-agility agli ordini del preparatore atletico Massimo Stalteri, con il quale si è poi svolto un lavoro sulla forza situazionale e una partita a tema ad alta intensità: il tutto sotto la supervisione di Elio Ferrante e Franco Viola. Quindi lo staff tecnico rossoblù ha fatto svolgere alla squadra un lavoro tattico con partitella finale. Il preparatore dei portieri, Piero Martelli, ha invece preso in consegna De Filippis, Saraò e Pronestì.

Domani, infine, di pomeriggio, partitella in famiglia a Mileto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1