Us Vibonese, Cosenza:”peccato non aver vinto”

Condividi il post:

07/02/12. Sotto un freddo pungente è ripresa la preparazione della Vibonese in vista della gara di Lamezia Terme contro la Vigor di domenica prossima. Al solito lo staff tecnico rossoblù ha analizzato, nel chiuso dello spogliatoio, la partita con la Paganese, finita 1 a 1, e poi ci si è messi a lavorare sul campo.

Per la squadra questa settimana ha parlato Cosimo Cosenza. Il centrocampista rossoblù domenica ha ritrovato la maglia da titolare nella gara pareggiata con la Paganese e si parte proprio da questo punto amaro: «La vittoria ci è sfuggita nelle battute finali e questo fa sempre male e lascia tanta rabbia. Avevamo il successo in pugno, ma ci è sfuggito a tre minuti dalla fine. Eppure avevamo gestito bene la partita, soffrendo la Paganese soltanto nell’ultimo quarto d’ora. Tra l’altro avevamo pure sfiorato il raddoppio. Un vero peccato».

Come si riparte? «Con la determinazione giusta per conquistare un risultato utile a Lamezia. Il gruppo ha comunque dimostrato di crederci e di potersi giocare le proprie chance di salvezza. Nelle ultime gare abbiamo raccolto poco, ma avremmo meritato molto di più».

Il mediano di Cariati è soddisfatto della sua prova offerta contro la Paganese: «Sì, sono contento, perché credo di aver disputato una buona partita. A livello personale è stata una bella gratificazione. Mi dispiace solo che non sia coincisa con una vittoria. Per quanto mi riguarda continuo a rimanere umile e determinato, sempre pronto quando chiamato in causa dallo staff tecnico. L’utilizzo degli under riduce lo spazio per noi over, ma se siamo qui è perché abbiamo sposato un progetto e quindi rispettiamo il volere della società».

NOTIZIARIO – Lo staff tecnico e quello atletico rossoblù in base al test di recupero fatto svolgere a tutti i calciatori, ha previsto un lavoro in palestra per chi non ha pienamente recuperato dalle fatiche della gara di domenica scorsa. Per tutti gli altri lavoro aerobico e partitella finale sul campetto in terra annesso allo stadio “Luigi Razza”.

Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, riposo assoluto per il difensore Alletto. Per lui frattura del setto nasale e quindi niente campo per almeno una settimana. Non si è allenato anche De Francesco, febbricitante. In palestra ha lavorato Borghetto, che oggi dovrebbe aggregarsi al gruppo. Regolarmente con la squadra il capitano Caridi, mentre ha ripreso a lavorare, sia pure senza forzare, il portiere Saraò.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1