Us Vibonese, Cosentino: “A Melfi per il riscatto”

Condividi il post:

25/01/12. Si è svolto al palazzetto dello sport il consueto allenamento “lungo” del mercoledì della Vibonese. Tutti disponibili i calciatori rossoblù, ad eccezione di Borghetto e Cosentino, che restano costantemente monitorati dallo staff medico rossoblù diretto dal dottore Cino Bilotta.

E proprio il difensore Pasquale Cosentino analizza l’attuale momento della squadra. «Siamo amareggiati – dice il difensore crotonese – ma non scoraggiati. Conserviamo una gran voglia di riscatto, per metterci alle spalle un momento negativo nel quale ci va tutto storto. Sicuramente commettiamo degli errori, ma c’è ben poco da recriminare quando, dopo aver giocato e messo sotto la seconda della classe, alla fine perdiamo per uno sfortunato autogol».

Domenica scorsa lo staff tecnico ha riproposto Pasquale Cosentino nella sua posizione originale, ossia quella da terzino sinistro, dopo diverse gare giocate da difensore centrale. «Ormai per me cambia poco – spiega il diretto interessato – perché sento mio anche il ruolo in mezzo alla difesa. Certo è che da esterno sei costretto a spingere di più, ma non ho problemi ad interpretare entrambi i ruoli. L’importante, per noi calciatori, è farsi trovare pronti quando lo staff tecnico ti chiama in causa».

Già 15 le presenze per il mancino crotonese, che anche grazie alla politica della società di puntare sui giovani sta trovando un ottimo spazio all’interno della formazione titolare, fermo restando che fin dalla scorsa estate Cosentino ha convinto lo staff tecnico. «Non posso che ringraziare per la fiducia Viola e tutto lo staff tecnico. Ci tenevo a far bene e mi sono messo sotto per dare come sempre il massimo, nell’interesse esclusivo della squadra. La società ha puntato ancora su di me ed io non potevo deluderla. Sia chiaro, però, che non mi cullo sugli allori, visto che c’è ancora una salvezza da conquistare».

Un colpo subito contro l’Aquila lo sta costringendo al riposo forzato, ma Cosentino, costantemente sottoposto a cure da parte dello staff medico, spera di rientrare al più presto per essere disponibile per la sfida di Melfi. «Ci aspetta una gara molto complicata, perché per i lucani sarà la classica sfida da ultima spiaggia. Tra l’altro si sono rinforzati con l’arrivo dell’attaccante Improta che con l’Isola Liri qui a Vibo ha mostrato di essere uno molto pericoloso. Bisognerà stare attenti e provare ad essere più cinici, riducendo altresì al minimo gli errori, visto che nel girone di ritorno al primo sbaglio veniamo sistematicamente puniti».

Domani pomeriggio, infine, la squadra giocherà a Mileto. Grazie alla consueta disponibilità della locale società, la formazione rossoblù ha trovato un campo dove poter sostenere la partitella del giovedì. Continua, pertanto, il pellegrinaggio sui campi della provincia, per quello che è un atavico problema costantemente insoluto e che mette costantemente in difficoltà il club rossoblù.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1