Us Vibonese, Ferrante:”rimediare subito”

Condividi il post:

22/02/12. Classico allenamento “lungo” del mercoledì per la Vibonese che questa mattina ha proseguito con la preparazione in vista della prossima sfida con l’Arzanese. Anche oggi Corapi, De Filippis e Alletto si sono sottoposti ad apposita terapia e continuano ad essere costantemente monitorati dallo staff tecnico rossoblù diretto dal dottore Cino Bilotta, che al solito sta facendo di tutto per rimetterli in sesto. Differenziato, invece, per Cosenza.

Domani amichevole a Mileto contro la locale squadra militante nel campionato di Seconda categoria. Questa mattina a parlare è stato il tecnico Elio Ferrante, il quale è inizialmente ritornato sulla gara di Gavorrano, che tanto amaro in bocca ha lasciato all’interno del gruppo e della società.

«In verità c’è ben poco da aggiungere – dice Ferrante – perché anche stavolta ci siamo fatti del male da soli. Se abbiamo perso ciò è avvenuto per colpe nostre, perché non si può perdere in quel modo dopo essere andati in vantaggio e, soprattutto, dopo aver giocato una gran bella partita, tatticamente perfetta, nella quale abbiamo mostrato anche una invidiabile freschezza atletica. E’ da dire, poi, che con gli arbitraggi non siamo particolarmente fortunati. Non per cercare alibi, ma il primo gol del Gavorrano era in netto fuorigioco e se il metro utilizzato per concedere il rigore ai toscani è stato quello, allora c’era anche un penalty per noi». Come si riparte?

«La batosta è stata pesante – sottolinea il tecnico rossoblù – sia sul piano della classifica, sia su quello del morale. Ancora una volta brucia perdere perché per l’ennesima volta sul piano del gioco siamo stati perfetti. Abbiamo schierato un altro modulo, passando al 4-3-3 e la squadra ha risposto benissimo alle nostre sollecitazioni. Nel finale, però, abbiamo rovinato tutto. Adesso bisognerà trasformare la rabbia e la delusione in energia positiva per battere l’Arzanese, squadra particolarmente temibile fuori casa, visto che ha perduto appena due partite». La nota lieta è rappresentata da Mastroianni: «Si è subito ben inserito – questo il commento di Ferrante – e la sua doppietta è l’ennesima dimostrazione di quanto siano validi i nostri giovani, che in tanti ci invidiano. Evidentemente da noi trovano le condizioni giuste per emergere e questo gratifica la società e lo staff tecnico. Non ci gratifica, invece, la classifica, ma è chiaro che a questo punto non possiamo più commettere errori».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1