Libro prof. Mungo presentato a Bisignano

Condividi il post:
Nella suggestiva cornice della Piazzetta Ginevra Giardini e Giovanni Pirozzo in Bisignano (CS), si è tenuto, nel pomeriggio di sabato scorso, 25 giugno, “L’incontro con l’autore”.
Patrocinato dall’Amministrazione comunale e alla presenza della Presidente del Consiglio, Federica Paterno, e dei giornalisti Ermanno Arcuri ed Enzo Baffa Trasci che hanno introdotto il tema della serata.
Due grandi esperti nel settore, prof. Abbruzzo e prof. Gallo, hanno intervistato gli autori.
Fra questi, Antonio Mungo che ha presentato il libro: Il cuore non cambia. Mai! Edito da Mario Vallone, marzo 2022. 
Il testo scava, come emerge dall’intervista fatta all’autore dal prof. Gallo, nell’io più profondo di 50 donne, dalla mitologia classica alla storia, ai giorni nostri e fa “parlare” personaggi che spesso la cultura ufficiale ha trascurato o ha definito di poco rilievo.
Ogni donna racconta il proprio vissuto e, attraverso lacrime e sconfitte morali, si mostra in tutta la propria fragilità che, però è solo apparente,  visto che cela ma non neutralizza la notevole forza morale che  anima ciascuna di loro.
La presentazione ha raccolto grande successo ed ha calamitato l’attenzione del pubblico che si è sentito coinvolto nella vicenda dei personaggi la cui avventura umana è stata esplicitata durante l’intervista fatta all’autore.
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1