Il progetto sportivo di Jonadi

Condividi il post:

La Società “Real Jonadi Giovani”, a partire dalla stagione sportiva 2017/18 che è ormai alle porte, ha deciso di confermare l’ormai affermata e consolidata Scuola Calcio, presente sul territorio dal 2008, ma anche di andare oltre, puntando su un progetto innovativo: formare una squadra che andrà a competere nel Campionato di Terza Categoria, con giovani di tutto il comprensorio vibonese e formata principalmente da ragazzi cresciuti proprio nella Scuola Calcio del Real.

L’obiettivo è quello di fidelizzare i ragazzi del territorio, facendogli maturare un attaccamento per la maglia, creando così una grande ed unita famiglia dalle tinte rosso-blu.

Il progetto Scuola-Calcio, che coinvolge dai bambini con 5 anni compiuti sino ai ragazzi nati nel 2001, potrà contare ancora una volta sulla presenza di tecnici preparati che si pongono come primo obiettivo quello di fungere da “educatori” per i ragazzi. Un aspetto, quello riguardante il “mister”, che viene spesso trascurato nell’odierno mondo del calcio, ma che per la nostra società rappresenta prima di tutto un maestro di vita, un modello da seguire nei comportamenti e nel modo di atteggiarsi allo sport. I numerosi premi disciplina, accompagnati ogni anno anche da diversi titoli provinciali conquistati nelle varie categorie, sono la rappresentazione concreta di un modello positivo di fare calcio.

Un modello che, nell’idea progettuale della Società, vorrà avvalersi quest’anno della collaborazione con le altre Associazioni operanti sul territorio e con l’Amministrazione Comunale, con lo scopo di creare sinergia tra tutti gli operatori del Terzo Settore. La Società “SS Real Jonadi Giovani”, infatti, oltre ad essere iscritta alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, è presente anche nel registro dei Centri di Addestramento Sportivo del Coni e al Registro nazionale delle Associazioni.

La società, grazie all’impegno del Presidente Domenico Deodato e di tutta la Dirigenza, vuole dunque moltiplicare le forze in campo e mirare un nuovo obiettivo pluriennale: quello di creare una prima squadra formata dai giovani del territorio, in modo da permettere a questi ultimi di poter coltivare i propri sogni a “casa loro”. Si parte dunque già da questa stagione sportiva, che vedrà impegnata una rosa che, con il giusto entusiasmo ma anche con la dovuta umiltà, vuole divertirsi e far divertire gli spettatori. Alla guida della prima squadra ci sarà l’esperto tecnico Antonio Nucera, che ha dato la propria adesione per questa esperienza. Sarà poi la stessa Dirigenza, tramite i contatti e le relazioni ormai consolidatesi negli anni, ad invitare alcune delle principali società del panorama calcistico nazionale per visionare i propri giovani.

La dirigenza, gli allenatori ed i ragazzi tutti invitano ora la popolazione a fare la propria parte. Il sostegno domenicale rappresenterebbe un grande punto di forza per una squadra costruita per lo più da giovani. Il nostro intento è quello di fare comunità, di remare, insomma, tutti nella stessa direzione e con un solo obiettivo: quello di “fare rete”, in tutti i sensi.

La Dirigenza

SS Real Jonadi Giovani

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1