Tradizione filadelfiese

Condividi il post:

Giuseppe Dastoli e Antonio Diaco ascendono al podio della VI edizione del “Gioco del Formaggio”: l’antica tradizione filadelfiese  sulla quale l’associazione “Agorà”, sei anni fa, ha voluto riaccendere i riflettori, convinta dell’importanza di dare voce alle proprie origini e alla propria memoria.

Dastoli, tra l’altro, si aggiudica il primo posto per la seconda volta, bissando la vittoria nella I edizione del 2012.

Otto le squadre che si sono cimentate nella gara, il cui percorso si è snodato lungo la strada che va dalla scuola elementare al Piano delle Grazie per poi tornare indietro fino al punto di partenza.

Ad aggiudicarsi il secondo posto, la squadra composta da Antonio Ranieli e Natalino Ruscio; al terzo, quella  di Tommaso Diaco e Francesco Rondinelli.

“Non si può pensare al futuro senza conoscere il proprio passato – dichiara il presidente dell’associazione Agorà, Simona Gugliotta – le nostre origini e la nostra tradizione. Ecco perché l’associazione “Agorà” prosegue nell’intento che l’ha contraddistinta sin dalla sua nascita, ossia quello di voler riproporre alla comunità filadelfiese le proprie tradizioni perché continuino a far parte del bagaglio culturale di ognuno di noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1