Antica tradizione filadelfiese

Condividi il post:

Giuseppe Bretti!Pietro BrettiI fratelli Pietro e Giuseppe Bretti si aggiudicano l’edizione 2015 del “Gioco del Formaggio”: l’antica tradizione popolare che l’associazione “Agorà” di Filadelfia, quattro anni fa, ha voluto “rispolverare” e riproporre alla comunità filadelfiese.

Il percorso della gara si è snodato lungo la strada che va dalla scuola elementare al Piano delle Grazie per poi tornare indietro fino al punto di partenza. Dodici le squadre che si sono “sfidate” regalando al pubblico numeroso e attento un’allegra manifestazione, allietata da una splendida giornata di sole.

Al secondo posto, si è classificata la squadra composta da Giuseppe Dastoli e Giuseppe Rondinelli; al terzo, quella  di Pasquale Mancari e Antonio Diaco. Un premio è stato consegnato, infine, anche ai due arbitri della gara, Enrico Anello e Franco Gregorace, per la grande disponibilità dimostrata durante le diverse edizioni della competizione.

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione – dichiara il neopresidente dell’associazione Agorà, Domenico Ruscio – anche quest’anno seguita con grande interesse. Segno che l’idea della “Agorà” di voler dar voce alle tradizioni del passato perché continuino a far parte del bagaglio culturale di ognuno di noi, è stata pienamente condivisa dai filadelfiesi”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1