Atletica San Costantino ancora protagonista

Condividi il post:

Continua la striscia positiva per l’ Atletica San Costantino Calabro che nelle ultime settimane ha collezionato risultati pregevoli con i suoi atleti che in ogni parte della Regione hanno dato il meglio nelle varie prestazioni susseguitesi. Ma le soddisfazioni sono andate anche ben oltre i confini regionali e cosi, dopo la partecipazione alla 43^  edizione della 100 km del Passatore, con gli atleti Grasso Elisabetta e Grasso Giuseppe, arrivano  i brillanti risultati nelle gare di Palmi, Catanzaro,  Galatro, Cosenza, con gli atleti: Tonino Panuccio, Chiara Raffaele, Alessandro Mesiano, Antonio Grasso, Italò Lococo, Giuseppe Pancione,Carlo Vallone Francesca Pancione, Gerardo Santaguida e, non ultima, la stracittadina organizzata dal Coni Vibo Valentia.

Sono belle soddisfazioni che fanno ben sperare per il futuro dell’ Associazione guidata da Raffaele Mancuso che con ogni singolo atleta continua ad arricchire il palmares di questa bella  realtà sportiva.

Si sono inoltre svolti, sabato 6 giugno, i campionati individuali su pista categoria ragazzi. Qui  si è assistito ad una prestazione di gara davvero soddisfacente da parte di Antonio Mazzitello, allievo dell’Atletica San Costantino, seguito con professionalità dal Maestro di Sport Pasquale Mazzeo, che lo ha preso in cura da poco tempo, ma sul quale rifonde tanta speranza, in quanto l’atleta ha, tra l’altro, la stoffa del campione, dimostrando grande serietà, capacità nella gestione della gara e spirito di sacrificio, che lo portano a non mollare, se non dopo aver tagliato il traguardo.  Una stoffa da campione per il giovane Antonio che con la sua strepitosa gara si aggiudica di diritto la partecipazione ai Campionati Italiani su pista categoria allievi che si svolgeranno presso l’ Arena di Milano il 20 giugno p.v..

Una grande e bella soddisfazione per l’ Atletica San Costantino che dopo le partecipazioni degli anni scorsi ai campionati nazionali, anche quest’ anno centra l’ ambito obiettivo portando i colori della squadra nella Arena di Milano, sede dei prossimi campionati italiani di corsa su pista.

Inizia, dunque, bene la stagione estiva per l’ Atletica San Costantino Calabro che dimostra di avere le carte in regola per far bene e per sperare in una stagione che sia foriera di prestigiosi traguardi.

IMG_5217

gruppo atletica

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1