Art Contest a Vibo Valentia

Condividi il post:

Grande successo a Vibo Valentia per la serata conclusiva dell’ART CONTEST 2014.

La sala convegni di palazzo Santa Chiara è stata letteralmente affollata da curiosi e intenditori d’arte.

L’evento ha ospitato i 12 artisti che hanno esposto le loro opere nelle stanze dell’antico palazzo, in uno scenario raffinato ed elegante.

Alla serata di premiazione erano presenti le eccellenze del vibonese ed alcuni intenditori e collezionisti, più i 10 giurati critici e professori esperti d’arte provenienti da diverse località della Calabria: NICOLA DELUCA – MICHELE ZAPPINO – PIPPO PRESTIA – MICHELANGELO SERRA –UMBERTO FALVO – PIETRO FANTASIA  – ANTONINO IARIA  – PAOLO SPANO’ – DOMENICO MURATORE – ROSANNA DE RENZO.

Ad organizzare l’evento il Presidente di art contest GIOVANNI DE PASCALI insieme  a  CATERINA RIZZO E SONIA DEMURTAS  (organizzatrici e direttrici artistiche), CLARA POLISTENA- MARTA TOSCANO  (organizzatrici).

IL PREMIO ART CONTEST è stato vinto da Sara Chirico, nativa della terra di Calabria ma residente da alcuni anni per motivi di studio a Roma. L’artista, scultrice di grande talento, ha vinto sia il premio della critica, che quello del popolo. Hanno riscosso molto successo ed interesse di pubblico anche i dipinti di Maria Vigliarolo (di San Calogero) e le fotografie di Raffaele Montepaone e Alessandro Schiariti.

Si è distinto tra gli scultori il giovane Tonino Gaudioso di Zungri. Gli organizzatori si augurano di poter continuare a divulgare con impegno e passione la diffusione dell’arte nel contesto Calabrese così pieno di talenti, auspicando di potere offrire sempre di più a questi giovani e talentuosi artisti. Intanto il premio Art Contest ha potuto offrire una vetrina di grande effetto pubblicitario che ha permesso ad alcuni giovani di farsi notare nel panorama artistico calabrese, per alcuni di loro, ci sono state proposte da parte di alcuni galleristi londinesi, per altri ci sono state vendite di quadri da parte di alcuni collezionisti della zona e per altri ancora proposte di collaborazione lavorative. Per Sara Chirico vincitrice del Premio Art Contest si sono aperte anche le porte del Premio Nazionale Limen “grazie alla Fondazione Santo Lico”. Un grande successo per i giovani e per gli organizzatori che hanno dimostrato che nella vita: Volere è Potere. Tutto nasce dalla forza di volontà e dall’impegno. Molti sono rimasti profondamente colpiti dall’intervento del grande artista Nicola De Luca che si è dimostrato profondamente interessato all’arte dei giovani talenti, avendo cura di osservare le opere una per una dispensando consigli importanti di cui i nostri ragazzi faranno sicuramente tesoro.

Un ringraziamento, da parte degli organizzatori, va anche a Michele Zappino, lo scultore che ha ideato l’opera del Premio Art Contest. Durante la cerimonia finale sono andati in onda i video dei 12 artisti in gara, ogni video conteneva le opere dell’artista che la giuria avrebbe votato al momento.

Gli artisti intervenuti all’ART CONTEST Vibo Valentia sono: Tonino Gaudioso; Kety Grillo; Filippo Solano; Bruno Francesco Umbro; Sara Chirico; Rossella Scudellà; Maria Vigliarolo; Alessandro Schiariti; Francesca Procopio; Raffaele Montepaone; MariaTeresa Rasulo; Stefano Bazzano.

19

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1