Zungrese – Chiaravalle 2-1

Condividi il post:

F.I.G.C. – Comitato Regionale Calabria L.N.D. –

Campionato 1-a Categoria – S.S. 2013 -2014

Girone C

20-10-2013 – 5-a Giornata di andata

Una formazione della Zungrese
Una formazione della Zungrese

 

Zungrese 2 – Chiaravalle 1

Prima vittoria in questo campionato per la Zungrese, dopo le tre precedenti sconfitte consecutive. E’ stata una settimana d’ intenso lavoro per la società zungrese, lavoro atto ad attenuare l’atmosfera di nervosismo delle ultime partite. Saggia l’impostazione della gara del tecnico F. Addolorato, retrocedendo sulla linea centrale difensiva Barbieri, a fianco dell’altro difensore  Nazionale. Questa coppia, ha garantito solidità difensiva e fluidità di manovra nei rilanci. In avanti, Crudo, nella posizione di punta avanzata, ha fatto  reparto da solo, risultando sempre pericoloso nel cuore dell’area avversaria. Il centrocampo, non di qualità, ha svolto un lavoro di interdizione, nel  fraseggio tecnico degli avversari.

Per il Chiaravalle, gli uomini migliori, sono apparsi in avanti, con il duo Pironaci –Pestich, molto incisivi nella prima parte della gara, scomparsi però, nel finale. Sicuro, è autore di belle parate il portiere Cristofalo.

Autorevole la direzione di gara dell’arbitro Fiore, di Paola,  arbitro di categoria superiore, che a fine gara ha ricevuto il plauso dei dirigenti delle due società.

La cronaca:

Si parte a gran ritmo e la squadra ospite si fa preferire in questa fase, con iniziative sulle fasce laterali, affidate a Pestich a Sx e Strumbo sulla dx.

Al sesto min. Chiaravalle in vantaggio. Pestich si beve in dribbling  sulla sx il suo avversario e dalla linea di fondo effettua un perfetto traversone che attraversa l’area della  porta; Pironaci, ben appostato sul lato opposto, soletto, deposita da un metro di testa in rete. Per la Zungrese seguono attimi di smarrimento, la squadra ancora una volta, sembra capitolare ma, al decimo, trova la rete del pareggio. Azione di Arena e Crudo, mischia in area e da pochi metri Casuscelli insacca.

Undicesimo di gioco, Scidà della Zungrese viene ammonito per  intervento falloso.

Al ventunesimo il Chiaravalle, si fa ancora minaccioso con il duo Pironaci- Pestich ma il giovane portierino locale si esibisce in una gran deviazione in angolo.

Non si verificano altri episodi degni cronaca fino alla conclusione del primo tempo.

La ripresa si apre al quarto con una violenta conclusione dal limite di Jozzo che sfiora la traversa. Risposta immediata della Zungrese con Crudo; il portiere para. Si fa sempre più incisiva l’azione della squadra locale. Al quindicesimo Arena sfiora la rete, e un minuto dopo Crudo fa gridare al goal con una girata da fuori area che sfiora di un nulla l’incrocio dei pali.

Il Chiaravalle, con il suo fraseggio tecnico, non riesce a proporre azioni pericolose. Prevale la Zungrese, con l’agonismo,  la bravura dei singoli in avanti, i suggerimenti continui dalla panchina del tecnico Addolorato. Al ventisettesimo, Crudo, per la Zungrese,  usufruisce di una punizione dal limite; il gran tiro supera la barriera e si insacca sulla destra di Cristofalo. Nel finale, Rombolà, subentrato  in campo al posto di Raffa G., trova il modo di divorarsi una rete, supera il portiere, non riesce a concludere e si fa recuperare dallo stesso, mentre il tecnico Addolorato viene invitato dall’arbitro ad allontanarsi dal campo.

Finisce così una partita ben giocata dalle due squadre e ben gestita dall’arbitro Fiore di Paola.

Le formazioni

Chiaravalle-  1 Cristofalo- 2 Gualtieri- 3 Jeraci- 4 Rauti- -5 Arena – 6 Barberio- 7 Strumbo- 8 Cortese- 9 Jozzo- 10 Pironaci – 11 Pestich- 12 Gully- 13  Sestito-

14- FabianoG- 15 Fabiano V- 16 Maiolo- 17 Rauti Ant.

 

Zungrese- 1 Gaudioso -2 Nazionale -3 Scidà- 4 Cimadoro D- 5 Raffa Gioc. –

 6 Raffa G. – 7 Colacchio- 8 Barbieri- 9 Crudo A – 10 Arena – 11 Casuscelli- 13 Rombolà – 14 Niglia Al. – 15 Crudo -16 Niglia D.

 

                                                                                Francesco Fiamingo

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1