“Uno due tre …stella!” a Serra San Bruno i Parafonè sostengono “Fiori d’azzurro”

Condividi il post:

I bambini sono il nostro futuro, la continuazione delle nostre esperienze e della nostra anima. Rispettarli, amarli, custodirli e proteggerli è un nostro dovere. Soprattutto è nostro dovere trasmettergli il significato della vita e dell’amore, il senso del rispetto iniziando con il rispettare le loro esigenze e le loro anime. Ogni essere vivente è un mondo a se, un universo a parte… bisogna prenderne coscienza nel pieno rispetto di ogni esistenza.

Giorno 21 Aprile, Domenica, alle ore 17.30, presso palazzo Chimirri a Serra San Bruno, I Parafoné vogliono condividere con voi, con la gioia che solo la musica può trasmettere, un pomeriggio dedicato ai Ragazzi e ai parafonellini che cantano le nostre canzoni. Chiameremo questo concertino pomeridiano “Uno, Due, Tre… Stella!” e lo dedicheremo a tutti quei ragazzi e bambini che subiscono quotidianamente violenze… psicologiche, fisiche emotive e di qualsiasi genere. Abbiamo scelto questo titolo, del famoso gioco a cui tutti abbiamo giocato, per un motivo ben preciso: i bambini con la loro innocenza e fantasia riescono a vedere oltre le nostre nefandezze, ad amare sempre e comunque i genitori, anche se questi gli faranno del male… Nel gioco Un bambino messo al muro, conterà 1,2,3….stella! e ci piace pensare che a fermarsi, sorpreso dal bambino, sia l’adulto e che prenda coscienza che un bambino non può e non deve essere maltrattato né usato… e l’arrivo alla base sia un profondo abbraccio per tutti i nostri ragazzi e i bambini, di ogni parte del mondo che sono vittime della rabbia e dell’incoscienza degli adulti.
Nella giornata di domenica sosterremo l’iniziativa di Telefono Azzurro “Fiori d’azzurro”: verranno vendute delle piante, il cui ricavato andrà interamente a questa associazione che da 25 anni si occupa delle esigenze di bambini in difficoltà. Per una buona riuscita della giornata, ci piacerebbe la partecipazione attiva dei genitori che accompagneranno i bambini al concerto. Partecipazione attiva significa che ognuno è libero di fare un gesto d’affetto per i ragazzi… siccome è festa… si possono preparare ad esempio dolcetti, qualcosa da bere… o quello che la fantasia e il cuore vi suggeriscono.Non abbiamo chiesto, nonostante ci è stato proposto, nessun contributo economico, appunto perchè ci teniamo a questo tipo di partecipazione, che ci faccia sentire tutti parte di un’unica festa e famiglia.
Potete contattarci anche su Facebook, e organizziamo insieme questa festicciola… grazie!! A Domenica!

I PARAFONE’

LA TUA VACANZA CALABRESE…NEL VIBONESE!

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1