“Necessità impellente di recuperare tutti i fondi spettanti alla Provincia per far fronte al pagamento degli stipendi”

Condividi il post:

È stato un incontro proficuo e all’insegna della cordialità quello tenutosi, a Catanzaro, nella sede istituzionale della presidenza della giunta regionale di Palazzo Alemanni, tra il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e S. E. il prefetto Mario Ciclosi, Commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia.

Il presidente Scopelliti e il Commissario Ciclosi, hanno discusso della situazione generale delle Province, soffermandosi in particolar modo sulle problematiche della Provincia di Vibo Valentia. «Abbiamo avviato una serie di provvedimenti sulla razionalizzazione delle spese e la riorganizzazione del personale che consentiranno all’Ente, nei prossimi mesi, di avere una situazione economica e finanziaria più serena e di espletare servizi più efficienti ai cittadini vibonesi», ha messo in evidenza il prefetto Ciclosi, nel corso dell’incontro.

Per quanto concerne il personale dipendente, il Commissario della Provincia di Vibo ha, poi, sottolineato a Scopelliti «la necessità impellente di recuperare tutti i fondi spettanti alla Provincia per far fronte al pagamento degli stipendi arretrati e superare, quindi, l’attuale fase di emergenza». A tal fine ha chiesto al presidente della Regione l’immediata disponibilità dei fondi dovuti e gli ha, quindi, consegnato un dossier esplicativo di tutti i procedimenti amministrativi, economici e finanziari in essere tra la Regione Calabria e la Provincia di Vibo.

Il presidente della Giunta regionale ha dimostrato – a riguardo – grande disponibilità e sensibilità investendo, per una celere risoluzione della questione, l’assessore al Bilancio Giacomo Mancini.  Al termine dell’incontro, infine, il governatore della Calabria ha accolto l’invito ufficiale rivoltogli dal Commissario straordinario Ciclosi, assicurandogli che quanto prima, si recherà a Vibo per una visita istituzionale alla Provincia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1