Passaggio chiave al PalaOlimpia

Condividi il post:

Coach Blengini con il suo staff

          Trasferta veronese in casa della Marmi Lanza per la Tonno Callipo Vibo Valentia nella nona giornata di ritorno. A tre turni dalla fine della regular season la squadra di coach Blengini scende in campo, domani alle 18.00, contro la formazione che in questo momento occupa l’ultima piazza in classifica. Verona, falcidiata da infortuni e indisponibilità che ne hanno seriamente minato il cammino, si presenta al team calabrese determinata a ben figurare davanti al suo pubblico puntando sul recupero di pedine importanti come l’ex di turno Michal Rak. Sul fronte giallorosso si è duramente lavorato in settimana con l’obiettivo di cancellare l’ultima prestazione interna che ha visto la Tonno Callipo cedere il passo all’Andreoli Latina e partire per Verona con il preciso obiettivo di ottenere il bottino pieno, rilanciando le proprie aspirazioni in funzione del miglior posizionamento nella griglia Play off che si andrà a comporre nelle restanti giornate.

            Per affinare ancor di più meccanismi e schemi di gioco, in settimana si è svolto al PalaValentia un proficuo test amichevole contro il Caffè Aiello Corigliano dal quale sono venute positive indicazioni per il tecnico vibonese Gianlorenzo Blengini, il quale, commentando le prospettive della sua squadra nel finale di stagione regolare, ha affermato: «Ci sono ancora tre partite e nove punti disponibili. Noi dobbiamo pensare solo a quello: è la miglior maniera per prepararci ai Play off. Questo passa necessariamente attraverso il miglior posizionamento e attraverso il maggior numero di vittorie possibili. Non ci resta che puntare sull’impegno e sulla volontà dei ragazzi di trovare una reazione dopo la brutta prestazione di domenica e insistere sull’idea che in queste tre partite che mancano è necessario trovare la maniera migliore per presentarci ai Play off in cui vogliamo essere protagonisti».

            Sull’impegno di giornata ha aggiunto: «Sbaglia chi pensa che quella contro Verona sia una gara semplice perché, anche se questa squadra viene da una serie molto lunga di sconfitte e a tre giornate dalla fine è matematicamente esclusa dai Play off, contro di noi sarà molto motivata a vincere cercando di recuperare tutti i giocatori finora indisponibili per mettere in campo la formazione migliore e fare una buona partita davanti al suo pubblico. Noi dobbiamo pensare, allo stesso modo, ad offrire il nostro miglior gioco e metterci il massimo impegno per cercare di portare a casa una vittoria che ci serve molto».

 

Arbitri

Dirigeranno la gara tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Nico Castagna di Bari e Mauro Goitre di Torino.

 

Precedenti

24 (11 successi Verona, 13 successi Vibo Valentia)

 

Ex

Simone Buti a Verona nel 2007-2008, Michal Rak a Vibo Valentia nel 2011-2012.

 

A caccia di record

In Campionato: Francesco De Marchi – 1 battuta vincente alle 100, Damir Kosmina – 1 partita giocata alle 100 (Marmi Lanza Verona); Simone Buti – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

 

Radio, internet e tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica dalle frequenze di Radio Onda Verde a partire dalle 17.55 e in streaming audio sul sito della stessa emittente www.radioondaverde.it . Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 26 febbraio alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1