Si torna al PalaValentia per la sfida contro Perugia

Condividi il post:

Dopo la vittoriosa gara interna di sabato contro Verona, la Tonno Callipo Vibo Valentia ritrova il calore del pubblico amico in occasione della penultima giornata del girone d’andata nella sfida che la contrapporrà agli umbri della Sir Safety Perugia: squadra compatta e affamata di punti che occupa attualmente il settimo posto in classifica a quota 13. Giallorossi motivatissimi a difendere l’imbattibilità interna e a conquistare un posto al sole nelle zone d’alta classifica, nel tentativo di opzionare il miglior piazzamento possibile in vista del primo turno di Coppa Italia in programma per il prossimo 26 dicembre. Non dei più facili l’ostacolo sul suo cammino, con i “Block Devils” di Perugia, fin qui protagonisti di un cammino di tutto rispetto e reduci dalla netta vittoria interna ai danni di Ravenna, determinati a strappare almeno il punto che li separa dal matematico approdo alla Final Eigth della competizione nazionale.

Gli uomini di Blengini hanno studiato a fondo l’avversario di domenica nel corso di una settimana d’intenso lavoro in palestra alla ricerca della migliore condizione fisica e mentale possibile per una sfida che si preannuncia combattuta e impegnativa. Lo sa bene una delle giovani leve giallorosse, protagonista in positivo della prima parte di Campionato, che viaggia su livelli da atleta affermato nonostante i suoi 22 anni: si tratta di Denis Kaliberda, giovane banda tedesca alla sua prima esperienza in Italia che vede nel Campionato di Serie A1 un torneo di altissimo livello in cui misurarsi ogni domenica.

«Questo Campionato – dice nel suo sempre più convincente italiano – è molto diverso da quello tedesco. Qui ci sono squadre molto forti e tutte le domeniche in campo c’è una vera battaglia. Il livello è sempre molto alto e questo mi piace. Vibo è una grande squadra, fatta da gente in gamba che forma un buon gruppo. Mi trovo molto bene anche con coach Blengini e posso dire che tutto l’ambiente è molto bello e che si lavora con grande piacere. Per essere la mia prima esperienza in Italia è davvero molto positiva».

Sulla prossima gara il nazionale tedesco aggiunge: «Domenica ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra che gioca bene e in un momento in cui per noi è molto importante fare un buon risultato. Loro ricevono e attaccano bene e hanno un gruppo molto compatto fatto di diversi giocatori esperti. Per noi sarà decisivo mantenere una buona efficienza in battuta e a muro e fare molta attenzione anche in difesa per contrastare giocatori come Vujevic e Tamburo che sono i punti di forza di questa squadra».

Arbitri

Dirigeranno la sfida tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Sir Safety Perugia i signori Roberto Boris di Vigevano (Pd) e Carmine Fontana di Trieste.

Precedenti

Non esistono confronti diretti tra i due Club.

Ex

Non ci sono ex tra queste due formazioni.

A caccia di record

In Regular Season: Emiliano Cortellazzi – 1 partita giocata alle 100, Marcello Forni – 4 punti ai 1500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato: Marcello Forni – 2 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Simone Buti – 1 partita giocata alle 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia, a partire dalle 17.55, mentre Rete Kalabria riproporrà la telecronaca del match martedì 11 dicembre alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1