Tonno Callipo in cerca di continuità

Condividi il post:
Alessandro Farina

La convincente prestazione di una settimana fa, con la vittoria degli uomini di coach Blengini contro San Giustino, rilancia le quotazioni di una Tonno Callipo alla ricerca di continuità di gioco e risultati dopo un periodo critico segnato da diversi passaggi a vuoto e da prestazioni sottotono che hanno offuscato le certezze della brillante formazione ammirata fino alla F4 di Coppa Italia. L’occasione per confermare la qualità e la forza del roster giallorosso arriverà puntuale come in ogni turno anche nella sfida dell’ottava giornata di ritorno quando al PalaValentia scenderà in campo la sorprendente Andreoli Latina di Silvano Prandi reduce dall’ottimo approdo in finale di coppa Cev. Non un avversario da sottovalutare quindi per la Tonno Callipo che non vince in casa dal 9 dicembre scorso e non fa risultato contro i pontini fin dal 2009. In più Latina viene da due sconfitte consecutive in Campionato che ne hanno determinato il sorpasso in classifica proprio ad opera della Tonno Callipo, ora settima con un punto in più dei laziali.

            Quello di domani sarà quindi un vero e proprio scontro diretto che, per il libero giallorosso Alessandro Farina, rappresenta solo il primo di una serie. «D’ora in poi – ha detto l’asso della difesa calabrese – le partite che il calendario ci metterà davanti saranno tutti scontri diretti, da affrontare con la massima concentrazione cercando di esprimere il nostro miglior gioco. La cosa più importante da qui alla fine della stagione regolare per noi sarà ritrovare il nostro gioco, quello che abbiamo espresso nel corso del girone d’andata e che ci ha permesso di raggiungere buone posizioni in classifica».

            E sulla sfida di domani “Faio” ha aggiunto: «Latina é una squadra che gioca un’ottima pallavolo, difendendo molto bene e sbagliando poco. Sicuramente verrà a Vibo molto determinata, pensando magari anche di poter approfittare del fatto che usciamo da un momento negativo. Da parte nostra dovremo cercare di esprimerci al massimo ed essere bravi a non innervosirci troppo nei momenti difficili della gara. Se penseremo a giocare come sappiamo, mettendo in pratica il nostro miglior gioco, riusciremo a metterli sicuramente in difficoltà».

Arbitri

La sfida tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Andreoli Latina sarà arbitrata da Nunzio Caltabiano di Catania e Gianni Bartolini di Firenze. Per il primo arbitro Caltabiano già due passaggi al PalaValentia: nella seconda giornata di Campionato contro Modena e nei quarti di Coppa Italia contro Cuneo, sfide vinte entrambe dai padroni di casa per 3-0. Il secondo arbitro Bartolini ha invece incrociato la Tonno Callipo lontano dalle mura amiche: nella terza giornata di Campionato a Cuneo e nella semifinale di Coppa Italia al Forum di Assago contro Trento, gare da cui Vibo è uscita sconfitta.

 

Precedenti

13 i precedenti tra Vibo e Latina con 5 successi per i giallorossi (l’ultimo nell’ottobre 2009 al PalaBianchini nella quarta d’andata) e 8 vittorie per il club pontino.

 

Ex

Daniele Sottile a Vibo Valentia dal 2004 al 2006.

 

A caccia di record

In Regular Season: Marcello Forni – 2 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato: Simone Buti – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Jeroen Rauwerdink – 1 muro vincente ai 100 (Andreoli Latina).

 

Radio, tv e internet

La diretta radiofonica del match sarà trasmessa da Radio Onda Verde Vibo Valentia e potrà essere ascoltata anche in streaming web, accedendo dall’indirizzo internet http://www.radioondaverde.it/audioplayer/ , a partire dalle 17.55. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della partita martedì 19 febbraio alle ore 21.30. Sul sito de il Quotidiano della Calabria ( www.ilquotidianodellacalabria.it ) sarà possibile seguire la diretta testuale “punto a punto” con il commento di Francesco Iannello.

 

Prevendite e biglietti

La società rende noto che in occasione della gara tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Andreoli Latina, la biglietteria del PalaValentia sarà aperta nel giorno della gara con largo anticipo rispetto all’inizio della partita. I biglietti possono essere inoltre acquistati presso le abituali prevendite: Tabaccheria Grillo in viale G. Matteotti e Edicola Messina in p.za d’Armi a Vibo Valentia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1