News dal settore giovanile della Tonno Callipo

Condividi il post:

07/03/12. SERIE B2. Callipo Sport in tre set sul Mazara. Come da pronostico la Callipo Sport di mister Claudio Torchia s’impone tra le mura amiche contro il fanalino di coda Mazara in una gara che ha riservato la giusta dose di agonismo ma che alla distanza ha messo in evidenza la maggiore caratura dei giallorossi. Una vittoria importante lungo il cammino della formazione di Iurlaro e compagni che adesso navigano in acque tranquille e guardano con rinnovata fiducia ai prossimi impegni nell’obiettivo di allungare la striscia positiva.

Questo il commento di coach Claudio Torchia al termine della gara di sabato: «Se devo essere sincero non ci siamo espressi benissimo, sarà il fatto che durante la settimana ci sono stati diversi problemi influenzali e che ho voluto lasciare a riposo qualcuno tra i ragazzi in vista della partita dell’under 18. La cosa importante era comunque raccogliere i tre punti anche non esprimendo il nostro miglior gioco per cui siamo sicuramente molto soddisfatti per questa vittoria che ci permette di mettere fieno in cascina e sperimentare nuove soluzioni con l’obiettivo di dare spazio a qualche ragazzo più giovane e fargli fare un’esperienza che sia di buon auspicio per il futuro».

CALLIPO SPORT – ESSEPIAUTO MAZARA: 3-0 (25-23; 25-20; 25-17)

CALLIPO SPORT: Esposito, Iurlaro, Crigna, Schipilliti, Lavia, Ruggiero, Montesanti

(L), Presta, Topa, Cannatelli, Ingenuo, Sardanelli (L). All. Torchia.

ESSEPIAUTO MAZARA: Sutera (L), Guccione, Gancitano, D’Anna, Capo, Lentini,

Tumbarello, Geraldi, Agola, Zegnani, La Paola, Calandro. All. Rizzuto.

ARBITRI: Giordani e Straniero di Catania

CLASSIFICA: Pallavolo Messina 47, Nicodemo Lauria 39, Giarratana Volley 39, Mondo Giovane Messina 25, De Seta Casa Cosenza 25, Algoritmi Tremestieri 25, Callipo Sport Vibo Valentia 24, Volo Virtus Lamezia 24, Eklissè Occhiali Trapani 20, Csain Club Ragusa 19, Energie Rinnovabili Lagonegro 16, Buono Leonforte 14, Essepiauto Mazara 7.

PROSSIMO TURNO – 19a GIORNATA  10/03/2012 h. 18.30

Algoritmi Tremestieri – Callipo Sport

SERIE D. Callipo Sport, in programma due impegni ravvicinati. Reduce dalla sconfitta interna al tie-break contro Nicotera, la Callipo Sport di Tonino Chirumbolo ha saltato il turno successivo (che metteva in programma la sfida contro Diamante) e si proietta adesso verso due impegni ravvicinati con l’obiettivo di rimettersi in scia del gruppo di testa. I giallorossi saranno impegnati prima nel derby vibonese, sabato 10 marzo contro i cugini del Volley Vibo Marina, e martedì 13 nel recupero della sfida contro Auto Di Giorno Diamante.

CLASSIFICA: Capani Castrovillari 43, Next Atlas Volley 40, Auto Di Giorno Diamante 36, Rugolo Nicotera 33, Mister Toto Volley 33, Apogia Praia a Mare 33, Callipo Sport 32, Volley Autobartuca 30, Ligotti Decollatura 16, Volley Vibo Marina 9, Lamezia Volley 9, Volley Bisignano 1.

PROSSIMI TURNI:

19a GIORNATA  10/03/2012 h. 19.00

Callipo Sport – Volley Vibo Marina

Rec. 18a GIORNATA 13/03/2012 h. 19.00

Auto Di Giorno Diamante – Callipo Sport

UNDER 18. La Tonno Callipo stende anche Latina

Ancora una vittoria nel carnet della rappresentativa Under 18 della Tonno Callipo Vibo Valentia, impegnata nella seconda fase del Campionato nazionale di categoria e inserita nel girone I insieme a Latina, Santa Croce sull’Arno e M.Roma. Dopo il bel successo su Santa Croce (unica squadra finora capace di strappare almeno un set ai giallorossi) è stata la volta di Latina, squadra che i ragazzi allenati da Claudio Torchia e Tonino Chirumbolo, hanno regolato in 3 set consolidando il primato a punteggio pieno nella classifica del girone. Prossima sfida in programma a Roma domenica 11 marzo.

Sul successo contro Latina il commento del Supervisore generale della società, Michele Ferraro: «Non abbiamo incontrato grosse difficoltà anche se temevamo molto il Latina. Devo dire che i nostri allenatori Torchia e Chirumbolo hanno ben preparato la partita durante la settimana, nonostante qualche defezione importante e bisogna riconoscere il loro merito. Era importante  conquistare l’intera posta in palio, anche in previsione dei difficilissimi impegni delle prossime settimane contro Roma e Pisa che sono squadre costruite abbastanza bene e ben equilibrate e ci siamo riusciti. Mi è piaciuta soprattutto la concentrazione in campo di tutti con un Lavia ancora una volta straripante che ha compreso al meglio il ruolo che deve svolgere in questa squadra».

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – ANDREOLI LATINA 3-0 (25-12, 25-15, 25-15)

CLASSIFICA: Tonno Callipo Vibo Valentia 18, M.Roma Volley 15, Codyeco Santa Croce 11, Andreoli Latina 4, BCC-NEP Castellana Grotte 3, Sidigas Atripalda 3.

PROSSIMO TURNO – 3a GIORNATA ANDATA 11/03/2012 h. 15.30

M.Roma Volley – Tonno Callipo Vibo Valentia

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1