"A Roma un’altra Tonno Callipo"

Condividi il post:

27/01/12. Dopo la trasferta di Coppa Italia in casa dell’Itas Diatec Trentino, il “Gran tour” della Tonno Callipo Vibo Valentia prosegue alla volta della Capitale dove il team del presidente Pippo Callipo è atteso dalla M. Roma per la gara della quarta giornata del girone di ritorno, in programma domenica 29 gennaio alle ore 18.00. Assorbita la sconfitta in terra trentina (maturata contro una squadra che non ha tradito le attese conducendo una gara stellare di fronte alla quale poco o nulla hanno potuto fare gli uomini alle direttive di coach Blengini) l’obiettivo primario è ora quello di riprendere nel migliore dei modi il cammino in Regular season che, nell’ultima giornata, ha riservato ai giallorossi la sconfitta interna contro Belluno.

Barone e compagni hanno, però, già messo alle spalle le ultime prestazioni e si proiettano ora con fiducia verso l’impegno che li attende al Palasport di viale Tiziano, consapevoli che la gara contro la formazione di Andrea Giani può rappresentare un’occasione di riscatto pur con le numerose insidie che la trasferta romana può presentare. Si tratta, per di più, di uno scontro diretto tra due formazioni a pari punti in classifica e che, anche per questo, presenta maggiori stimoli a far bene e a scalare posizioni in graduatoria.

Della gara di Roma ha parlato l’ex di turno, Manuel Coscione. Il capitano della squadra calabrese, in fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio, è tornato a calcare il campo di gioco, anche se a sprazzi, proprio nell’impegno di coppa contro Trento. La partita contro la M. Roma cadrà ad un mese esatto dal giorno del suo infortunio.

«Per noi – ha detto il regista giallorosso – si tratta di una gara fondamentale, anche perché andiamo ad incontrare una nostra diretta avversaria che ha i nostri stessi punti in classifica. Ci siamo lasciati alle spalle le ultime due partite e, adesso, possiamo andare a Roma con uno spirito diverso, per lottare con tutte le nostre forze. In Coppa c’è da dire che abbiamo affrontato una squadra molto in forma, ma siamo pronti a cancellare anche quest’ultima prestazione e pensare solo a fare punti scendendo in campo con grinta e determinazione».

Riferendosi alla sua condizione fisica ha aggiunto: «Sono in netto recupero, la mia situazione migliora sempre di più. Non ho ancora raggiunto la condizione ottimale ma stringendo i denti e lavorando tutti i giorni con allenamenti differenziati e con l’aiuto dello staff, spero di poter essere utile alla squadra già da domenica contro Roma».

 

Arbitri: Dirigeranno la sfida tra M. Roma e Tonno Callipo Vibo Valentia gli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve).

 

Precedenti:  Sono 5 i precedenti tra le due squadre con la bilancia delle vittorie che pende a favore di Roma, vincete in 4 occasioni. All’andata il match del PalaValentia segnò un brusco arresto nel positivo inizio di Campionato da parte di Vibo, che rimediò in quell’occasione il primo 0-3 stagionale. In quella gara si fece notare la principale bocca di fuoco di Roma, Ivan Zaytsev: Mvp del match e 78% in attacco.

 

Ex: Manuel Coscione a Roma nel 2007-2008.

 

A caccia di record

In Campionato:  Ivan Zaytsev – 14 punti ai 1500 (M. Roma Volley).

In Campionato e Coppa Italia:  Martin Lebl – 7 attacchi vincenti ai 2000 (M. Roma Volley).

 

Radio e Tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Onda Verde Vibo Valentia, a partire dalle ore 18.00 mentre la differita televisiva andrà in onda su Rete Kalabria martedì 31 gennaio alle ore 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1