Tonno Callipo, notizie dal settore giovanile

Condividi il post:

11/01/12. SERIE B2. LA CALLIPO SPORT VA SOTTO A TRAPANI Inizia male il nuovo anno per la Callipo Sport di Claudio Torchia in terra siciliana, dove rimedia un pesante 3-0 in casa dell’esperta Trapani. I giallorossi provano in tutti i modi a contenere l’irruenza di una squadra composta da molti veterani ma devono arrendersi ai padroni di casa di mister Aiuto che, secondo set a parte, hanno vita facile e conquistano l’intera posta in palio.

Il commento di coach Torchia: «Trapani ha sistemato la squadra con l’acquisto dell’opposto Paride Foschi, giocatore esperto che ha militato anche a Vibo in A2, e con il libero Marano dichiarando apertamente di puntare ad un campionato di vertice. Noi avevamo qualche defaillance, come la mancanza di Lavia impegnato nella nazionale juniores. Abbiamo fatto il possibile ma non è bastato».

 

EKLISSÈ OCCHIALI TRAPANI – CALLIPO SPORT: 3-0 (25-15; 28-26; 25-18)

 

EKLISSÈ OCCHIALI TRAPANI: Ferro 3, Trifirò 11, Foschi 14, Marino, Blanco 10, Teresi 9, Castiglione, La Rosa 13, Tamburello, Marano (L), Margagliotti. All. Aiuto.

 

CALLIPO SPORT: Esposito 1, Crigna 4, Iurlaro 13, Ruggiero 5, Schipilliti 1, Marra 8, Presta, 3, Topa, Ingenuo, Montesanti (L), Sardanelli. All. Torchia

 

Arbitri: Caccio e Barbata

 

CLASSIFICA: Pallavolo Messina 31, Giarratana VOLLEY 29, Nicodemo Lauria 27, De Seta Casa Cosenza 18, Volo Virtus Lamezia 17, Algoritmi Tremestieri 17, Eklissè Occhiali Trapani 16, Mondo Giovane Messina 15, Buono Leonforte 14, Csain Club Ragusa 13, Callipo Vibo Valentia 11, Catanzaro Pallavolo 10, Energie Rinnovabili Lagonegro 9, Essepiauto Mazara 4.

 

PROSSIMO TURNO – 12a GIORNATA  14/01/2012 h. 18.30

Callipo Sport – Mondo Giovane Messina

 

SERIE D. NUOVA VITTORIA PER LA I RAGAZZI DI CHIRUMBOLO. Questa volta è la vice-capolista Mister Toto di Gioiosa Jonica a cadere sotto i colpi dei ragazzi terribili guidati dal duo Chirumbolo-Cavalllaro. La Callipo Sport ha avuto la meglio in 4 set contro una delle principali candidate alla promozione in serie C. I giallorossi, trascinati dal registra Ferraro in grande serata, hanno dominato aggredendo gli avversari sin dall’inizio e concedendogli solo il secondo set. Da segnalare la buonissima prova del libero Sardanelli, di Lo Riggio e Palmieri, autentiche spine nel fianco per la squadra reggina.

Molto soddisfatto coach Tonino Chirumbolo: «È stata una partita giocata al di sopra di ogni aspettativa, anche perché avevamo avuto qualche problema durante le vacanze e non avevamo a disposizione Cannatelli che nelle ultime gare era stato uno dei migliori della nostra squadra. Devo dire che Caserta prima e D’Amico dopo, con prestazioni di ottimo livello, non hanno fatto assolutamente rimpiangere la sua assenza. Sono contentissimo e penso che questa bella vittoria sia il giusto premio per i ragazzi che, a differenza di molti loro coetanei, si sono sacrificati tantissimo durante le festività, continuando ad allenarsi».

 

CALLIPO SPORT – MISTER TOTO VOLLEY: 3-1 (25-21; 18-25; 25-19; 25-21)

 

CALLIPO SPORT: D. Palmieri, Lo Riggio, Catania, E. Palmieri, Sardanelli (L), Caserta, Ingenuo, Leggio, Scuteri, Ferraro, D’Amico, Tallo. Allenatore: A. Chirumbolo

 

MISTER TOTO VOLLEY: Pellegrino, Monteleone, Rapisarda, Adornato, Avagliano,

Sperone, Lia, Burrone (L). Allenatore: E. Monteleone

 

ARBITRI: Donato e Agapito

 

CLASSIFICA: Auto Di Giorno Diamante 28, Capani Castrovillari 25, Mister Toto Volley 23, Callipo Sport 22, Next Atlas Volley 22, Volley Autobartuca 21, Rugolo Nicotera 19, Apogia Praia a Mare 16, Ligotti Decollatura 13, Volley Vibo Marina 6, Lamezia Volley 3, Volley Bisignano 0.

 

PROSSIMO TURNO – 12a GIORNATA  14/01/2012 h. 19.00

Lamezia Volley – Callipo Sport

UNDER 18. TONNO CALLIPO INARRESTABILE. Procede come un treno l’Under 18 della Tonno Callipo Vibo, saldamente in testa al suo girone a punteggio pieno e con un ruolino di sole vittorie per 3-0. Nella penultima giornata della prima fase supera anche Castellana Grotte in trasferta e si proietta con fiducia alla fase successiva che la vedrà impegnata in un girone sicuramente più ostico.

Come spiega coach Claudio Torchia che, insieme a Tonino Chirumbolo, è la guida tecnica dei giovani giallorossi: «Nella partita di Castellana ho fatto in modo che tutti i ragazzi entrassero in campo e devo dire che mi hanno dato segnali importanti anche dal punto di vista della programmazione del lavoro. Inutile dire che siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora e che speriamo di concludere questo girone a punteggio pieno in modo da affrontare con tranquillità anche la prossima Pool, dove ce la vedremo con squadre sicuramente più quotate come M. Roma e Santa Croce. Cercheremo in tutti i modi di centrare l’obiettivo delle finali nazionali anche se, per esperienza, dico che con una squadra molto giovane come l’Under 18 bisogna sempre usare le dovute cautele e il calo di rendimento, per diversi motivi, è sempre dietro l’angolo».

 

 

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: 3-0 (20-25; 7-25; 21-25)

 

CLASSIFICA: Tonno Callipo Vibo Valentia 21, Sidigas Atripalda 12, BCC-NEP Castellana Grotte 12, Pallavolo Molfetta 3, Caffè Aiello Corigliano 0.

 

PROSSIMO TURNO – 5a GIORNATA RITORNO 05/02/2012 h. 15.30

Tonno Callipo Vibo Valentia – Sidigas Atripalda

 

 

IL COMMENTO DI MICHELE FERRARO. Sul fine settimana delle giovanili della Tonno Callipo Vibo Valentia si è soffermato anche il Supervisore Generale della società vibonese, l’avvocato Michele Ferraro. «Si è trattato di un turno – ha detto il dirigente – segnato da alti e bassi, da una sconfitta e due vittorie, ma contraddistinto soprattutto da un vero e proprio tour de force che ha visto coinvolte le varie formazioni giovanili della Società. Un tour de force che, in poco più di ventiquattro ore, ha portato in nostri ragazzi dalla Sicilia alla Puglia, da Trapani a Castellana Grotte. Ciò è stato possibile soprattutto grazie all’abnegazione del duo Palmieri-Iurlaro, a cui va il plauso della società per aver reso queste lunghe trasferte un po’ meno pesanti».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1