“Porta un amico a golf”

Condividi il post:
Provetti golfisti
Provetti golfisti

La seconda edizione della manifestazione  “Porta un amico al Golf” si è svolta domenica 27 ottobre, sempre nella splendida cornice del campo “Tenuta Feudo Montalto” di proprietà di Alfonso Guadagnino.

L’evento, fortemente voluto dal trio dei ragazzi terribili del golf calabrese, Marilena Petrosillo, Seby Riga e Alessandro Meligrana, ha registrato la  partecipazione di ben 86 persone, sotto l’occhio vigile del Maestro F.I.G. Cristiano Venier.

La gara si è sviluppata in due fasi ben distinte.

La prima, in mattinata, caratterizzata da un mini torneo di sole nove buche con squadre composte da golfisti e non golfisti. I non golfisti si sono cimentati sul green, cercando, con i consigli dei giocatori più esperti, di far rotolare la pallina con il minor numero di colpi in buca. Ai fini della vittoria il Comitato Gare ha deciso di contare solamente i colpi effettuati dai neofiti. Alla fine l’ha spuntata il team capitanato dal perugino Francesco Rampielli che ha ottenuto la vittoria per un solo punto sul team del tropeano Tommy Repice.

La seconda parte della giornata, dopo il buffet organizzato dalla proprietà e con la meravigliosa pasticceria fatta in casa dalla signora Giusi, nume tutelare dei golfisti del vibonese, si è passati a delle lezioni offerte gratuitamente dal maestro Venier.

Alla fine, durante le premiazioni, il Presidente del circolo golfistico, Salvino Pace, ha presentato  il prossimo torneo, che si svolgerà il 17 novembre, sponsorizzato da una Banca di valenza nazionale, e che a fianco dei  numerosi e stupendi premi, metterà in palio una vettura AUDI per chi riuscirà ad imbucare dalla partenza, con un solo colpo, il mitico “hole in one”, alla difficilissima buca 3 del percorso.

Per tale torneo, vista la grande partecipazione di golfisti provenienti da tutto il sud, l’organizzazione sta valutando la possibilità di fare delle qualifiche.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1