A Drapia parte la differenziata porta a porta

Condividi il post:

Parte, finalmente, anche a Drapia e frazioni la raccolta differenziata porta a porta. Proprio in questi giorni si sta provvedendo alla distribuzione del materiale informativo relativo alla nuova modalità di conferimento dei rifiuti e tra non molto dovrebbero sparire dalle strade i cassonetti dell’immondizia.

Quanto sta avvenendo, nonostante sia un po’ tardivo, è senza alcun dubbio un fatto positivo, ma il modo attraverso cui si sta informando la cittadinanza mi induce a fare una breve riflessione.

Scopo di chi predispone la differenziata dovrebbe essere quello di diffondere tra la popolazione, il più possibile, notizie e informazioni per sensibilizzare circa questa nuova fase della raccolta dei rifiuti. Ma  a noi, che siamo l’organo di informazione più seguito del circondario con i nostri circa 5mila lettori, non è stato recapitato o inoltrato via email alcun avviso da pubblicare. In pratica, stanno facendo una campagna di sensibilizzazione senza coinvolgere il più conosciuto mezzo di comunicazione del territorio: l’ennesimo capolavoro targato Porcelli e company. Il motivo (se così si può definire), probabilmente, come sempre, è che “ci siamo permessi” di criticare chi ci amministra ed abbiamo “osato” fare domande scomode,  perciò “meritiamo” di essere ignorati anche quando si tratta soltanto di divulgare informazioni (forse ci ignorano perché hanno paura di rispondere alle nostre domande, o forse la cosa li imbarazza perché non hanno argomentazioni).

Che dire. Questa è la mentalità di chi ci amministra. Questi individui sono così. Si definiscono democratici, aperti e trasparenti ma, come abbiamo dimostrato più volte e come continuano a dimostrare loro stessi con i loro – talvolta ridicoli- atteggiamenti, sono tutt’altra cosa.

Ad ogni modo, vi invitiamo ad impegnarvi con estrema attenzione per differenziare i rifiuti perché si tratta di una pratica veramente importante.

Per maggiori dettagli sulle modalità di conferimento e sugli orari dovete seguire pedissequamente le informazioni che vi hanno fornito gli operatori del Comune, informazioni contenute anche nel seguente avviso (CLICCATE QUI PER SCARICARLO)

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1