Calendario artistico – 19 anni di Poesia

Condividi il post:

     L’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” dà appuntamento a tutta la cittadinanza sabato 11 dicembre p.v. a Tropea, Palazzo Santa Chiara, Largo Ruffa in fondo al Corso, ore 17.00 per la presentazione del Calendario 2022 – 19 Anni di Poesia.

     Un Calendario che è luce ed è colore, è arte ed è poesia. Un Calendario che è speranza e auspicio di un futuro migliore. Un Calendario che, anche nel ricordo di una giovane ragazza, Caterina Costa di Brattirò, perita tragicamente insieme alla mamma, con le poesie, i dipinti e le fotografie che esso contiene, ci aiuta ad andare avanti con fiducia nei  giorni a venire, a spezzare questo difficile periodo di pandemia che ci attanaglia.

     Durante la manifestazione, che sarà sobria e nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, da Renato Albanese, Carmelita Caruso e Sara Piccolo saranno declamate tutte le poesie inserite nell’opera, che, anche quest’anno, curato, nella parte poetica, da Pasquale De Luca e, nella parte artistica, da Sara Piccolo con Michele Celano, è stato edito da Vallone Mario di San Nicolò di Ricadi che ha lavorato sull’aspetto grafico.

     La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Tropea, sarà condotta dalla dinamica e instancabile Maria Elena Garrì di Vibo Valentia, che si occuperà anche della scenografia, della comunicazione e della multimedialità, e sarà  coadiuvata dalla prof.ssa Giusy Staropoli di Briatico. Vi prenderanno parte: i musicisti Umberto Franco di Sant’Onofrio e Tommaso Grillo di Parghelia che, l’uno con la tromba e l’altro con la chitarra classica, daranno un tocco di magia all’atmosfera della serata.

     Sarà presente, gradito ospite, Rosario Rito di Vibo Valentia, scrittore di robusta tempra umana e narrativa che ci onorerà con la sua presenza e con la sua scrittura.

     Mimmo Mantino, invece, si occuperà delle luci, del suono e degli effetti speciali.

     Si ringraziano tutti coloro che vorranno partecipare, l’Amministrazione Comunale, le Associazioni e la stampa ci segue costantemente.

     La cittadinanza è invitata a partecipare: ingresso libero.

Poeti e titolo poesia:

MICHELE CELANO (Avevo appeso il cuore al chiodo) – CARMELA COSTANZO (Zelinda) (Passano gli anni) – TATJANA CRNEVSKA (Il mio limite) – ANNALISA DE CAROLIS (Er seme der poeta) – ANTONELLA DE LUCA (Dietro il velo di una donna) – FRANCESCO FIAMINGO (Centu cinquant’anni) – SERAFINA FOTI (Profumi di maggio) – AGOSTINO GENNARO (Torna il sereno) – LUCIA LO BIANCO (A lighthouse at night) – DANTE MARINI (Rita) – DOMENICA MARZANO (Il ricordo più bello) – MIMMA MAZZEO (Credere) – DOMENICO PAPA (Il cuore di un diverso) – STEFANIA TINESSA (Sapienza di un cuore)

Artisti e titolo opera:

GAETANO ANTONIO BURSESE (Il bronzo) – CARMELITA CARUSO (The Queen of nature; L’immenso) – IRENE FAZZARI (Risorge nella luce) – SERAFINA FOTI (Sofferenza e santità) – GIOVAMBATTISTA FRANCIONI (L’acquedotto di Nepi) – FRANCA GALLENI (Ritrovarsi) – PATRIZIA GIORDANI (Il silenzio) – FRANCO NACCARI (Stravaso di colori) – GEROLAMO NASO (La spigolatrice) – ANGELO NAZIONALE (Autoritratto di Van Gogh; Vaso con fiori) – ANDREA PICCOLO (Fantasia d’estate… il pesciolone) – MARIA ROSARIA VALENTI (La Perla del Tirreno)

Fotografi e titolo opera:

PASQUALE DE LUCA (Uno sguardo sul mare) – PINO MANGIONE (Cronache quaranteniche; La cipolla di Tropea; Lavoro in spiaggia; La mia Tropea; Abbraccio) – FRANCESCO MARMORATO (Giochi di onde mediterranee; Fantasie marine; Un fiore sull’Isola; Tropea: tra mare e cielo; La tempesta) – SARA PICCOLO (Una finestra sul tempo; Riflessi d’autunno)

Prof. Pasquale De Luca

Presidente Associazione “Tropea: Onde Mediterranee

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1