Calendario Artistico 2019

Condividi il post:

 È stato presentato, con una pubblica manifestazione nella ex Chiesa Santa Chiara in Tropea, suggestiva nelle sue linee marcate e austere, il Calendario 2019 – 16 Anni di Poesia, che da sette anni l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, presieduta dal prof. Pasquale De Luca, “regala” alla Città di Tropea.

     Erano presenti artisti e poeti, che, con le loro opere, tutte belle nella loro diversità di stile e di espressione, hanno impreziosito il Calendario, tanto che, esso stesso, è diventato un’opera d’arte di particolare pregio e valore da sfogliare mese per mese e da conservare per gli anni futuri.

     La manifestazione, che ha registrato calorosi applausi in ogni suo passaggio, apprezzamenti per come è stata organizzata, è riuscita molto bene per merito di chi ci ha operato, lavorato e creduto fin dal primo momento.

     Si ringraziano, pertanto: tutti i componenti dell’Associazione vicini e lontani; l’Amministrazione Comunale per la disponibilità ad ospitare l’evento presente con Francesco Monteleone, presidente del Consiglio Comunale in rappresentanza del sindaco, avv. Giovanni Macrì, e con l’assessore Greta Trecate; le hostess dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea; le musiciste: Chiara Laureana (violino), Assunta Gigantino (violoncello), Elena Micali (clarinetto), Elisa Laureana (pianoforte), che hanno intrattenuto piacevolmente il pubblico con melodiosi intermezzi musicali; la scrittrice Luisa Matera, gradita ospite d’onore, con la quale si è sviluppato un dialogo storico-sociale-letterario prendendo spunto  dal suo ultimo libro, Nina, un romanzo ambientato nel periodo risorgimentale; i lettori, Renato Albanese, Romina Candela e Maria Elena Garrì, che hanno declamato con trasporto e con passione tutte le poesie, anche in vernacolo e in lingua straniera; Mimmo Mantino che, insieme a Maria Elena Garrì, ha curato la scenografia nelle luci, nel suono e negli effetti speciali; Marcella Davola, che ha condotto con vivacità e spigliatezza tutta la serata; il pubblico che ha assistito con particolare interesse e attenzione; il piccolo Riccardo La Gamba, vera rivelazione, che ha letto una bella poesia sul Natale da lui composta; la stampa che segue e pubblicizza i nostri eventi.

     Una serata bella, quindi, viva nei colori dei dipinti in esposizione, che è volata via in un soffio sulle emozionanti note musicali e sulle immagini proiettate sullo schermo inflessibile del tempo. Tutto all’insegna della pittura, della musica, della Poesia.

Auguri Buon Natale e Felice Anno Nuovo

con il Calendario 2019 – 16 Anni di Poesia della nostra Associazione.

Prof. Pasquale De Luca

Presidente Associazione “Tropea: Onde Mediterranee

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1