In uscita “Tesori da valorizzare” di Agostino Gennaro

Condividi il post:

Sta per vedere la luce un  lavoro editoriale durato quasi due anni.

Un lasso di tempo durante il quale l’amico Agostino Gennaro – a sprazzi coadiuvato da Cicco Rombolà e costantemente “supportato” dalla mia direzione editoriale – ha approfondito la storia culturale-archeologica del territorio comunale di Drapia.

Abbiamo, quindi, catalogato ed “estratto” tutti i luoghi interessati (anche quelli minuscoli e sconosciuti) e dato spazio a tutti i personaggi che in questo lembo di Calabria si sono impegnati fattivamente lasciando il segno (anche quelli finora quasi mai citati in alcuna ricerca o scarsamente considerati).

Un’opera davvero faticosa da realizzare; comunque con un taglio giornalistico-divulgativo: 170 pagine, formato rivista, con innumerevoli, dettagliate e rare foto e qualche aneddoto.

Un lavoro, oltre che molto impegnativo, abbastanza oneroso che si colloca in un lungo cammino iniziato nel 2008, mai interrotto, sempre “fomentato” in mille modi – (ri)mettendoci denaro – e portato avanti  con energia e rinnovata speranza.

Pubblico, in basso, in anteprima, la copertina e l’indice di questa nuova opera di Gennaro, assieme ad alcune informazioni per prenotarne una copia.

Libro/rivista sarà disponibile a metà maggio.

Stiamo limando gli ultimi dettagli prima di mandarlo in stampa.

Su queste tematiche e problematiche culturali locali il mio interesse e impegno è sempre stato fattivo, sistematico, concreto, tangibile e massimo: al contrario di moltissimi altri e di qualche ignorante e cialtrone, io c’ero, ci sono e ci sarò sempre.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1