Covid Drapia: AGGIORNAMENTO

Condividi il post:

Aggiornamento contagi covid nel territorio comunale di Drapia (vai al precedente post sull’argomento).

Per chiarezza e a scanso di equivoci, (ri)partiamo da un dato: fino a domenica i contagiati positivi al molecolare erano 4: tre a Drapia e uno a S. Angelo. Queste persone si sono contagiate settimane addietro, probabilmente si stanno negativizzando. Come detto nell’ultimo post sull’argomento, ciò che è avvenuto negli ultimi giorni non ha alcun legame con queste 4 persone.

Veniamo alle notizie di ieri e oggi.

Nei giorni scorsi hanno fatto il tampone molecolare più di 50 individui.

Ieri sono arrivati i primi esiti e altri sono stati comunicati oggi.

Le notizie pervenute fino alle ore 13.00 dicono che i contagi accertati all’interno del blocco di questi ultimissimi tamponi sono 19: 11 residenti nella frazione Brattirò e 8 nella frazione Caria.

Si registrano anche due ricoveri di persone residenti a Brattirò.

In serata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Porcelli – che ho sentito telefonicamente e col quale sono in costante contatto – fornirà un dato ulteriormente aggiornato in quanto manca all’appello l’esito di una dozzina di tamponi che, si spera, possa arrivare al più presto.

Al momento, quindi, riepilogando, nel territorio comunale di Drapia abbiamo: 4 contagi riferiti a settimane addietro + 19 comunicati tra ieri e oggi.

MarioVallone

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1