Ennesimo riconoscimento per Salvatore Di Marzo

Condividi il post:

ll  Cav. Uff. Salvatore Di Marzo, con decreto del consiglio direttivo è stato nominato “Membro d’Onore” della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani.

Il Presidente della stessa Fondazione Cavaliere di Gran Croce Prof. Zef Bushati, Diplomatico e già ambasciatore presso la Santa Sede ha informato il calabrese della concessione dell’Onorificenza, apprezzando  le qualità  morali in coerenza  con le  finalità sociali, culturali, legati  alla fratellanza tra i popoli in coerenza con lo statuto della Fondazione.

Numerose sono le personalità italiane e  internazionali che occupano ruoli di rilievo all’interno della fondazione che ha come Presidente onorario il Cardinale S.E. Ernest Simoni e il  Presidente della Conferenza Episcopale Albanese Mons.George Frendo, Arcivescovo Metropolitana di Tirana.

Il Cav. Uff. Salvatore Di Marzo, nativo di Caria di Drapia (VV), già Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri, attualmente riveste la carica di Vice Presidente nella Sezione Territoriale ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti Al Merito della Repubblica Italiana) della Provincia di Vibo Valentia.

Nella sua vita militare si è distinto per l’elelvata professionalità e l’encomiabile senso del dovere, dando prova di grande capacita e umiltà verso i deboli. Gli sono state concesse tantissime onorificenze, benemerenze, encomi e molteplici apprezzamenti ricevendo anche un croce d’argento ed una d’oro, così pure il Presidente della Repubblica Italiana gli ha conferito prima l’ Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e,  successivamente, quella di Ufficiale “Al Merito”.

Nel 2011 l’Amministrazione  Comunale di Vibo Valentia  gli ha rilasciato un attestato di benemerenza a firma del sindaco D’Agostino. Cosi pure  l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari  gli ha rilasciato, prima il Diploma di Benemerenza e la croce al merito di servizio, dopo il diploma con la Stella al merito della solidarietà.

Nel 2020 la Società Nazionale di Salvamento a nuoto  gli ha conferito il Diploma di Merito per avere salvato delle persone a mare, lontane dalla costa.  

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1