Per Caterina e Teresa…

Condividi il post:
Caterina costa e Teresa Furchì (foto Facebook)

I familiari ed i parenti di Teresa e Caterina, madre e figlia tragicamente scomparse in un incidente stradale venerdì scorso (vai al precedente post sull’argomento), e tutta la comunità di Brattirò e del circondario di Tropea rimangono in attesa dell’autorizzazione, da parte della Procura di Nola, per portare le salme in Calabria e celebrare i funerali.

Possibile venga disposta in data odierna l’autopsia sui due corpi per chiarire ogni aspetto della tragedia.

Al momento, circa la dinamica del drammatico tamponamento che ha coinvolto più veicoli, nessuna ipotesi si può escludere: guasto meccanico, asfalto viscido, disattenzione, colpo di sonno, ostacolo sulla carreggiata, eccesso di velocità… non si sa ancora nulla.

Circa le condizioni di Toto Costa, marito di Teresa e padre di Caterina, anche lui sull’auto al momento dell’impatto, non sono gravi.

Per i funerali la probabile data è giovedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Brattirò.

Da segnalare l’iniziativa “Un fiore che non appassisce”, voluta molti anni fa dall’allora compianto parroco di Brattirò don Giuseppe Furchì, consistente in una raccolta fondi durante ogni funerale la cui destinazione viene successivamente decisa assieme ai familiari dei defunti (quasi sempre i soldi vengono dati in beneficenza) che per questa occasione ha trovato “una sponda” nella Pro loco Drapia che ha messo a disposizione un iban per coloro che sono fuori e intendono contribuire ugualmente.

Le coordinate bancarie sono le seguenti: IT04Y 08887 70590 0000000 87530.

Conto intestato alla Pro Loco Drapia. Causale: Per Teresa e Caterina.

Ribadisco, sempre per quanto riguarda l’iniziativa appena citata, che il giorno del funerale vi sarà – come sempre – una cassetta in chiesa, quindi coloro che parteciperanno alle esequie potranno versare il contributo in quest’urna utilizzando una busta.

Il denaro raccolto – come ha spiegato don Sergio Meligrana, parroco di Brattirò – in questa occasione probabilmente sarà utilizzato per contribuire alle spese per il rientro delle salme.

MarioVallone

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1