Quando San Rocco chiama…

Condividi il post:
16 LUGLIO INCONTRO REGIONALE DELLA CALABRIA DEI GRUPPI E DEVOTI DI SAN ROCCO. SAN COSTANTINO C. VV
QUANDO SAN ROCCO CHIAMA …ALLA PREGHIERA, ALLA CARITÀ, ALLA FRATERNITÀ E ALLA CONDIVISONE… NOI TUTTI RISPONDIAMO PRESENTI.
Il 16 di ogni mese ricorre un momento importante della nostra associazione Europea Amici di San Rocco dove tutti i gruppi d’Italia d’Europa si riuniscono nella preghiera e nella lode a Dio per il dono della santità.
In questo mese e giorno particolare si ricorda la festa liturgica della Beata Vergine Maria del monte Carmelo e noi tutti amici di San Rocco e devoti al santo ci ritroveremo nella struttura della biblioteca videoteca San Rocco dell’associazione europea AMICI DI SAN ROCCO per pregare e confrontarci spiritualmente  e sul nostro cammino come ASSOCIAZIONE .
Questo incontro come ogni anno si tiene in tutte le regioni d’Italia dove è presente il culto e i gruppi Amici di San Rocco per rinvigorire chiunque è stanco ed insicuro… San Rocco con la sua mitezza Evangelica ha imitato il Signore Gesù, ha vissuto le privazioni, gli ostacoli, le avversità e le prove come la malattia con grande mitezza, testimoniando a ciascuno di noi che dare la vita per Dio ed i fratelli è veramente possibile.
Fratel Costantino nella sua catechesi parlerà della Misericordia, e del dono di noi stessi al Padre e ai fratelli …

AMICI cari tanto è stato seminato nei nostri cuori, tante parole, che sono ancora da meditare e pregare, perché nella nostra vita si vedano frutti migliori .

Credo saremo tutti d’accordo nel dire che c’è da fare ancora molta strada per apprendere l’arte della misericordia e della preghiera ed educare il proprio cuore per acquistare uno sguardo differente, uno sguardo capace di accoglienza, rispetto e perdono, lo squadrò limpido che ebbe san Rocco perché innamorato di Gesù.

Papa Francesco dice: “Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita”.

Perché  la fede, amici, nasce donandola come la dono San Rocco nel suo peregrinare e nel suo si al Signore.
Nella misura in cui doniamo, in cui ti metti in gioco, puoi sentire dentro la vita degli altri, con il nostro esempio, la gioia, il sorriso, la capacità di farci carico delle situazioni anche più difficili delle persone che ti stanno accanto.
È non solo con le parole ! Abbiamo bisogno  di fatti concreti, di esempi  anche semplici ed essenziali , ma che commuovono come ci commuove la vita del nostro caro San Rocco, che fa sentire a ciascuno che è amato veramente  come fratello .
Gesù vuole che ci uniamo assieme, perché questo nostro spirito di comunità associativa degli amici di San Rocco  conta molto.
Con cuore sincero e molta commozione vi dico e lo dico per primo a me stesso: viviamola con disponibilità questa nostra vocazione, questo nostro appartenere all’associazione Europa Amici di San Rocco e con Lui innamora i sempre più di Cristo Signore Nostro.
Che sia un servizio verso gli altri,perché chi ci guarda  vedendo
questo nostro operare gratuitamente  , possano con noi lodare sempre e ringraziare il Signore Gesù.
Come sempre un grazie a i gruppi che con costanza, perseveranza e profonda fede seguono il cammino dell’associazione madre degli Amici di San Rocco .
Grazie al comune di San Costantino C.vv  per la loro vicinanza e cordiale accoglienza .
E sopratutto il grazie va al locale gruppo degli amici di San Rocco di San Costantino che dell’accoglienza , la preghiera, e limitazione Evangelica ne hanno fatato una priorità di vita .
Quindi chi vorrà pregare in semplicità con noi può farlo partecipando il 16 luglio dalle ore 9:30 alle ore 20:00 .
La segreteria AMICI DI San Rocco
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1