“Albericiclo” – Zambrone

Condividi il post:
Carlo Ferraro

Nel periodo natalizio è tradizione offrire un segno tangibile della ricorrenza religiosa e civile coincidente con la natività, il capodanno e l’epifania.

Per le vie del paese di norma vengono  allestite natività ed altri segni riferiti al Santo Natale.

L’amministrazione, per l’anno in corso, si è orientata ad allestire in ogni centro abitato un albero di Natale con materiale di riciclo.

Tale allestimento è stato curato dalle scolaresche comunali ed ha trasmesso un messaggio positivo di rispetto dell’ambiente.

Gli addobbi sono stati eseguiti su un albero per ogni centro abitato già posizionato in prossimità delle piazze o delle chiese.

L’iniziativa è stata pienamente condivisa dall’Istituto Comprensivo di Briatico, retto dalla dirigente Rosaria Galloro, con apposita progettualità.

Soddisfatto Carlo Ferraro, consigliere responsabile per l’Attuazione del programma che ne ha seguito passo dopo passo ogni fase: «Un’esperienza -ha chiosato il giovane consigliere- semplice ma importante per educare i ragazzi alla cultura della differenziata e, ancora di più, a vivere il santo Natale con sobrietà e in comunione».

L’amministrazione comunale di Zambrone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1