Addio Preside

Condividi il post:
Pasquale D'Agostino
Pasquale D’Agostino

Immenso dispiacere nell’apprendere la notizia della morte del prof. Pasquale D’Agostino: non può mancare il nostro ricordo ed il nostro omaggio.

Caro amatissimo Preside, mi permetto di darti del tu perché ti ho sempre considerato come una persona di famiglia: hai frequentato assiduamente casa mia, fin da quando ero bambino: sono rimasto sempre affascinato dalla tua intelligenza e dai tuoi ragionamenti: quante cose ho imparato, e quante cose ho imparato a gustare ed apprezzare, solo ascoltando i tuoi racconti.

Hai sempre sostenuto e incoraggiato fattivamente le iniziative culturali dell’agenzia che amministro: sia la casa editrice Thoth, sia questo blog Vibonesiamo; in passato, quando stavi bene, talvolta venivi a trovarci nella nostra sede a San Nicolò: i tuoi consigli sono stati preziosi per noi: te ne saremo infinitamente e per sempre grati.

La foto in alto è stata scattata il 18 giugno del 2015, durante la presentazione di uno dei nostri libri. Forse una delle tue ultime apparizioni in pubblico, nella vita culturale del circondario, dove sei stato, sempre, uno dei principali, indiscussi, protagonisti.

Perdiamo una grande personaggio, una grande figura: un uomo colto, una persona generosa, buona, altruista e coerente: ci hai insegnato che  – nonostante tutto, sempre e comunque – bisogna stare e lottare dalla stessa parte: quella dei più deboli.

Addio Preside.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1