In memoria di Carletto Forin

Condividi il post:

DSC_0034In attesa dell’avvento delle festività pasquali, l’Associazione giovanile “Generazione Speranza” di Santa Domenica ha dato recentemente avvio al 1° Torneo di Calcetto Memorial “Carletto Forin”.

Inaugurata alle ore 14:00 di sabato 28 marzo, l’iniziativa è tuttora in corso ed è stata pianificata con il sostegno di molti dei giovani residenti a Santa Domenica di Ricadi.

Il Memorial è nato dal voler ricordare il ruolo sportivo e umano del caro Carletto Forin.

Piemontese di origine, il signor Carletto Forin gestì per molti anni la scuola calcio della frazione trasmettendo ai suoi allievi i valori più autentici dello sport.

A tal proposito, l’Associazione “Generazione Speranza”, ha deciso oggi di mantenerne viva la memoria tramite tutti quei ragazzi che ebbero l’occasione di conoscerlo dentro e fuori dal campo. E’ da sottolineare, infatti, che molti dei ragazzi partecipanti erano in passato allievi del caro Carletto.

Ad avviare la giornata del 28 marzo scorso, è stato un piacevole ed emozionante momento rivolto al ricordo di Carletto e alla sua famiglia. In questa speciale occasione hanno preso la parola, il Presidente di AGS Domenico Tomaselli, il parroco don Carmelo Furchì, Melo Scordia e la moglie di Carletto, sig.ra Domenica De Bella.

Esprimendo parole di sincera stima nei confronti dell’iniziativa, la sig.ra Domenica De Bella ha ricevuto una targa in ricordo del Memorial da parte del Presidente Domenico Tomaselli e di tutto il Direttivo di AGS. La giornata di avvio dell’evento sportivo è proseguita alle ore 15:30 con una sequenza di balli curati con professionalità dalla Scuola di Danza e Ginnastica Romy,s Dance.

Le formazioni che partecipano all’evento sportivo sono in tutto quattro e hanno i seguenti nomi: Last Minute AGS, Mascalzone AGS, Glamour AGS, Casa del Pescatore AGS. Ogni squadra è composta complessivamente da nove giocatori. Per quanto riguarda le partite in programma, ognuna di esse sarà suddivida in due tempi di 40 minuti con una durata totale di 80 minuti più eventuale recupero. L’auspicio degli organizzatori è che tale iniziativa possa divenire un appuntamento annuale per i tanti ragazzi che vivono nella frazione. Mantenendo fede a questo lodevole obiettivo, il Presidente di AGS Domenico Tomaselli ha dichiarato: “Realizzando questo Memorial noi di AGS vogliamo rievocare una serie di buoni propositi che sono da ritenere indispensabili per rafforzare, anche attraverso lo sport, la voglia dei giovani di stare insieme”. Tutte le partite del torneo si svolgeranno presso il campetto Parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi.

Il Direttivo dell’Associazione “Generazione Speranza” invita tutti alla finale che si terrà il 04 aprile 2015 a partire dalle ore 16:00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1