Questa sera l’abbraccio dei tifosi

Condividi il post:

Una passione irrefrenabile, un amore viscerale nei confronti della pallavolo, dei colori giallorossi, della loro amata squadra. Sono peculiarità che fanno parte del dna della storica tifoseria della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Loro, nel bene o nel male, ci sono sempre stati e ci sono ancora. Non hanno mai abbandonato il presidente Pippo Callipo e il suo “giocattolo” sia nei momenti di grande gioia, sia nei momenti più difficili della storia ventennale della società giallorossa.

Lo zoccolo duro mantiene ancora la propria attività sociale denotando spirito di gruppo e innovazione. Sono conosciuti ormai in tutta Italia come la “Fossa Giallorossa”, un nome che ha fatto storia e scuola in tanti palazzetti della penisola, da Nord a Sud.

Tanti anni fa ormai hanno avuto la brillante intuizione di costituire un Club (il Club “Giacinto Callipo”) e immagazzinare i propri sforzi, le proprie passioni, il proprio svago, la propria gioia di vivere insieme, in un unico contenitore che potesse essere adottato come strumento di riferimento, oltre che come mezzo coagulatore di idee, talora anche eterogenee, e progetti sui quali poter instaurare relazioni sociali che andassero anche oltre il mero aspetto sportivo.

Per fare tutto ciò si sono dotati di una propria casa ed oggi sono ancora tra le poche tifoserie in Italia a poter vantare il fatto di avere una propria sede dove poter dare spazio alla loro sete di aggregazione sociale e dove poter condividere insieme la passione per la pallavolo. Senza dimenticare, peraltro, la costruzione di un proprio sito autogestito da alcuni componenti della tifoseria e con un forum dove poter dibattere dei temi legati alla squadra e alla pallavolo in generale.

Questa sera, nella sede del Club della “Fossa Giallorossa”, sito a Vibo Valentia nel cuore della città in Via Potiri, 28, i tifosi vibonesi abbracceranno i loro beniamini a poco più di una settimana dall’esordio del campionato di Serie A2 maschile. Un incontro per far sentire tutto il proprio calore e la propria vicinanza alla squadra e far sentire i giocatori come parte integrante di un’unica grande famiglia. Un incontro che succede alla recentissima campagna di tesseramento al Club per i soci che volessero continuare a far parte del Club e a sentirsi parte integrante del tifo della “Fossa” e per tutti i simpatizzanti che volessero aderire alla campagna sociale promossa e organizzata dal direttivo presieduto da Elia Serrao, storico presidente del Club. Ma sono tante le iniziative portate avanti dal Club. Dall’impegno nel sociale, fino alla pulizia volontaria dell’area esterna al palazzetto. Armati di guanti, scope, carriole, decespugliatori e pale i tifosi giallorossi, nei giorni scorsi, hanno dedicato parte del loro tempo alla pulizia delle aree verdi del complesso sportivo “Giovanni Parisi” rendendo più vivibile e fruibile la zona antistante il Pala Valentia. E ancora, iniziative importanti di solidarietà come quelle legate alla lotta alla SLA con la proposizione dell’Ice Bucket Challenge e la relativa donazione. E come non rievocare, infine, i rapporti di amicizia instaurati con molteplici tifoserie (fra le tante da ricordare Piacenza, Modena, Verona) e l’ospitalità riservata ad una tifosa disabile di Modena, Claudia Roncaglia venuta a Vibo Valentia nello scorso di settembre e ricevuta con l’affetto, l’affabilità e la cortesia insite nel cuore degli splendidi tifosi vibonesi del Club “Giacinto Callipo”. Insomma, una grande famiglia che aspetta di abbracciare stasera, alle 20:30, un’altra grande famiglia, quella della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

 10377437_784022118287913_3035793697542537441_n

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1