Ricadi, in arrivo un nuovo servizio

Condividi il post:
Il sindaco di Ricadi Pino Giuliano
Il sindaco di Ricadi Pino Giuliano

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale firmerà la Convenzione per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e recupero dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica e commerciale (codice C.E.R. 20.01.25).

A darne notizia è lo stesso ente guidato da Pino Giuliano.

Lo schema di Convenzione con la società ” A.N.P.V.I. – Onlus “, azienda specializzata del settore, è stato già approvato dalla giunta comunale con delibera n. 186 del 28.11.2013.

La Convenzione prevede l’installazione sul territorio comunale di un congruo numero di contenitori, a cura e spese della società ANPVI, che provvederà anche – a titolo gratuito – al ritiro, trasporto e avvio al trattamento e rigenerazione dell’olio vegetale.

Il servizio sarà espletato con modalità diverse a seconda che si tratti di olio proveniente da utenze domestiche o commerciali:

a) per le utenze domestiche verranno installati i contenitori su tutto il territorio comunale in base alla popolazione residente;
b) per le utenze commerciali verrà svolto un servizio di raccolta col sistema del Porta a Porta a seguito della stipula di un’apposita convenzione così come previsto dalle leggi in materia .

Lo svuotamento dei contenitori avverrà ogni dieci giorni e comunque almeno tre volte al mese, salvo diverse necessità.
Vista la rilevanza che il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti ha per la difesa e la tutela dell’ambiente, il servizio – sia per l’utenza domestica che commerciale – sarà svolto a titolo completamente gratuito.

Alla sensibilizzazione della cittadinanza circa l’importanza della raccolta degli oli vegetali esausti, provvederà la società ANPVI con una propria campagna di informazione.

L’avvio del nuovo servizio sarà opportunamente comunicato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1