Consiglio comunale Zaccanopoli

Condividi il post:
Il sindaco di Zaccanopoli Pasquale Caparra
Il sindaco di Zaccanopoli Pasquale Caparra

Dopo la rituale approvazione dei verbali della precedente seduta, nei giorni scorsi il consiglio comunale di Zaccanopoli ha deliberato all’unanimità (sette i consiglieri presenti) sui due punti all’odg.

Il primo, relativo alla convenzione tra i comuni di Soveria Simeri (Cz) e Zaccanopoli (Vv) per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale. Nella deliberazione consiliare è stato rimarcato come: “La convenzione rappresenta uno strumento volto a garantire, in armonia con le esigenze delle amministrazioni comunali interessate, l’effettivo ed ottimale espletamento delle funzioni da parte del segretario, nel rispetto dei principi generali che presiedono il buono e corretto andamento della pubblica amministrazione, nonché dei principi di adeguatezza organizzativa degli Enti interessati alla Convenzione”.

A tale proposito va aggiunto che proprio in virtù di tale deliberazione, l’ente risparmierà una significativa somma di denaro. Lo schema della convenzione si snoda su dieci punti. Elvira Tocci la giovane segretaria destinataria dell’accordo.

L’assise ha poi approvato la “vendita di un terreno sito in località Luca/Maresusa per la messa in opera di cabina elettrica prefabbricata di trasformazione Mt/bt”. Trattasi di una modesta porzione di terreno, per la precisione di 67,5 mq. Le ragioni della vendita sono esplicitate nella stessa delibera: “L’Enel, al fine di garantire in modo soddisfacente l’erogazione del servizio nel Comune di Zaccanopoli ha necessità di predisporre una seconda cabina elettrica prefabbricata di trasformazione Mt/bt, dal momento che quell’unica attualmente esistente risulta insufficiente rispetto al normale fabbisogno”.

L’assise, valutato l’interesse generale alla realizzazione di tale cabina, si è così pronunciata favorevolmente in merito all’iniziativa.

Corrado L’Andolina

Pubblicato su L’ora della Calabria il 29 novembre 2013, p. 32

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1