Gara SurfCasting nel vibonese

Condividi il post:

rilascio pesci viviGrande successo per l’ennesima edizione della gara di surfcasting sulla spiaggia della Marina di Zambrone che ha registrato una grandissima partecipazione sia di iscritti che di pubblico.

L’evento ha visto la suddivisione della gara in due categorie: la mattina il baby surfcasting e il pomeriggio la gara per gli adulti.

La gara ha avuto inizio alle ore 10:00 ed è terminata alle ore 12:00. Poco il pescato ma, tutti i pesci presi, sono stati messi in vasche con acqua di mare e a fine gara rilasciati al loro mondo.

La fine della gara di baby surf casting ha visto classificarsi al primo posto Muggeri Andrea, al secondo Zito Riccardo e, al terzo posto Pantano Carlo. A Loro sono andati in regalo una canna da pesca con mulinello e una medaglia che è stata consegnata anche a tutti gli altri partecipanti.

Alle 15:00 è iniziata l’estrazione del box di gara per ogni iscritto al 3° Trofeo. 38 in tutto.  Qualche minuto prima di iniziare, ad ogni partecipante della gara, è stato consegnato un fiore che avrebbero dovuto lanciare in mare al suono del clacson. Come loro, anche la moglie, la figlioletta e la madre di Pasquale Barnabà e, per Giovanni Di Bella, il fratello Salvatore (anche lui iscritto alla gara), i giovani pescatori mancati a questa vita non molto tempo fa, ai quali è stato dedicato questo trofeo.  Subito dopo un minuto di silenzio per ricordarli e poi, il suono prolungato del clacson per dare il via alla gara.

Alle 21:00 il suono che ha segnato la fine della gara e l’inizio della valutazione del pescato per stilare la classifica dei vincitori. Prima della premiazione il presidente della Pro Loco Zambrone, Fabio Cotroneo e poi la segretaria Mariella Epifanio, hanno consegnato rispettivamente ai parenti di Giovanni Di Bella e Pasquale Barnabà, una targa ricordo dell’evento con un poster che ritraeva i due giovani. Il terzo Trofeo Tropea Surfcasting ha visto classificarsi al primo posto D’Agostino Domenico, al secondo posto Callipo Leonardo, al terzo posto Marrazzo Domenico, al quarto posto Moscato Francesco e, al quinto posto Durante Luigi. A loro sono andati in regalo oltre al trofeo, una canna da pesca con mulinello offerti dalla Olympus, sponsor ufficiale dell’evento. Un sesto premio, un’altra canna da pesca della Olympus, è stata poi estratta fra tutti i partecipanti alla. A vincerla è stato il fratello di Giovanni Di Bella, Salvatore.

Grande soddisfazione è stata dichiarata da parte degli organizzatori del Trofeo, Michele Di Bella e Giuseppe Muggeri, veri pilastri di questo ormai famoso evento. Insieme alla Pro Loco Zambrone, che ne ha curato la pubblicità, hanno voluto regalare a tutti una giornata diversa, a stretto contatto col mare. Gli organizzatori ci tengono a ringraziare lo sponsor ufficiale la Olympus per l’appoggio e l’aiuto dato e gli altri sponsor: Macelleria di Aldo Muggeri, Produzione audiovisivi Salvatore Accorinti, Pianeta pesca, Croce azzurra Ricadi-Tropea, Bar Pasticceria Peccati di gola, Market Punto Spesa – Ricadi e, Fun Radio con il grande Tato per la pubblicità e l’intervista fatta ad uno degli organizzatori.  Ringraziano i giudici di gara per l’attività svolta: Gurrado Giovanni, Bartolo Alessandro, Esposito Cosmo, Lele Guida, Aldo Muggeri, ed infine, il fotografo Loiacono Chindalo per aver immortalato tutti i momenti dell’evento.

Ancora grazie al Villaggio Il Calabriano che ha voluto ospitare per la notte la famiglia di Pasquale Barnabà venuta apposta dalla provincia di Matera e, ovviamente le famiglie di Pasquale e Giovanni, che hanno partecipato all’evento. Un grazie immenso poi, lo dedicano a tutte le persone che li hanno sostenuti e aiutati a portare avanti questo progetto, e al pubblico venuto ad assistere alla gara.

Gli organizzatori promettono “Ad majora…”

IMG_3011

Gli organizzatori
Gli organizzatori

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1