Domani la gara di ritorno tra Vibonese e Neapolis

Condividi il post:

26/05/12. «Questa è una sfida che si gioca nell’arco di 180 minuti, ma bastano pochi attimi di disattenzione per compromettere tutto». E’ questo il primo messaggio che il tecnico della Vibonese, Fofò Ammirata, lancia al gruppo ed all’ambiente in vista della gara di domani contro il Neapolis, ritorno della sfida play out in programma al “Luigi Razza” alle ore 16,00.

Il trainer rossoblù non si fida del Neapolis e neppure si culla sulla vittoria conseguita in Campania. «Dobbiamo resettare tutto. Dobbiamo ragionare come se non partissimo da quel gol di vantaggio, perché rischieremmo di compromettere ogni cosa. Guai a pensare di poter gestire il risultato. Ho detto la stessa cosa prima della gara di andata e lo ribadisco adesso: non dobbiamo fare calcoli e non ne faremo».

Il Neapolis sarà chiamato a fare la partita, ma Ammirata spiega che la Vibonese non farà un gioco di attesa: «Intanto ribadisco che abbiamo grande rispetto verso la squadra campana, che si esprime meglio fuori casa. Probabilmente partiranno all’assalto e noi dovremo essere bravi ad interpretare la gara soprattutto nelle fasi iniziali del match, quando dovremo evitare di rimanere schiacciati e di subire il loro ritmo. Ai ragazzi ho detto che siamo noi a giocare in casa e che dovremo essere noi a imprimere il ritmo alla sfida, giocando con estrema attenzione e concentrazione. In Campania abbiamo conquistato un bel risultato, ma adesso c’è la sfida di ritorno e non dovremo compromettere quanto di buono fatto sette giorni addietro».

La settimana è scivolata via senza grossi intoppi, eccetto per i due giorni di assenza di Corapi, ko per via della febbre, anche se c’è da dire che la squadra è stata costretta a trasferirsi a Pianopoli ed a S.Eufemia per allenarsi. «Francesco è rientrato giovedì. E’ troppo importante la sua presenza nella gara di domani e si farà trovare pronto. Per il resto questi continui spostamenti non ci hanno certo agevolato, ma sappiamo bene che la situazione è questa e bisogna, purtroppo, conviverci. Ma tutto è alle spalle e pensiamo a questa sfida da affrontare con il giusto spirito e con grande attenzione e determinazione».

Questo, infine, l’elenco dei convocati.

Portieri: Saraò, Pronestì

Difensori: Caridi, Di Berardino, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Saturno, Visconti

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1