Spilinga, Pontoriero nominato nuovo assessore

Condividi il post:
Pasquale Pontoriero
Pasquale Pontoriero

Una fase di riprogrammazione per ripartire verso nuovi obiettivi. Per l’amministrazione comunale di Spilinga guidata dal sindaco Barbalace un nuovo ingresso in Giunta con la nomina dell’assessore esterno Pasquale Pontoriero, che subentra all’assessore Pasquale Pugliese per un avvicendamento politico – amministrativo. Il neo assessore avrà come deleghe la Pubblica Istruzione e le strutture scolastiche, la Tutela ambientale, l’Arredo urbano, le Attività sportive, le Politiche giovanili, il Volontariato e l’Immigrazione.

  “Mi fa onore non solo la nomina ma soprattutto poter lavorare per i miei concittadini e dedicarmi quanto più possibile ai loro bisogni – spiega Pontoriero – Mi adopererò per dare il mio contributo e per portare avanti il programma del sindaco Barbalace che ringrazio per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti accogliendomi nel suo team di lavoro, così come ringrazio gli altri assessori, tutto il consiglio comunale e quanti hanno contribuito alla mia nomina. Voglio ringraziare anticipatamente i dipendenti comunali con i quali sicuramente, non appena ci metteremo all’opera, instaurerò un rapporto di piena condivisione e una fattiva collaborazione. E’ mia intenzione da subito, iniziare a lavorare con impegno e concretezza, in sinergia con gli altri membri della Giunta e sotto l’attenta guida del Sindaco, per svolgere al meglio le deleghe affidatomi e servire degnamente l’intera comunità”.

Nella riformulazione della Giunta il resto delle deleghe rimarranno agli assessori Armando Fiamingo, Patrizio Cuppari e Tommaso Fiamingo.

Il sindaco Franco Barbalace rivolge così il suo benvenuto all’assessore Pontoriero: “Per un prossimo e proficuo lavoro da svolgere insieme alla Giunta al Consiglio ed ogni comparto amministrativo per completare e avviare nuovi servizi e nuovi progetti, tra i tanti già realizzati in questi anni, al servizio della nostra comunità”

Un lavoro che, alla luce delle crisi nazionale che colpisce con continui tagli e problematiche che ricadono sugli enti comunali, diventa comunque sempre più difficoltoso.

“Il contributo di ognuno sarà fondamentale – spiega il sindaco – aggiunto a quello delle forze in carica tra Giunta, Consiglio ed impiegati, che già si adoperano ognuno nei rispettivi ruoli, il loro supporto darà, altresì, nuova linfa all’attività amministrativa per centrare gli obiettivi prefissati da qui alla fine del mandato”.

Nello stesso tempo, il sindaco Barbalace, vuole porgere un ringraziamento all’assessore uscente Pasquale Pugliese: “Ringrazio, altresì, l’architetto Pasquale Pugliese, ottima persona e valente professionista, per il contributo dato all’attività amministrativa in questi anni. Il cambio è stato dettato solo da un semplice e normale avvicendamento politico e conseguenziale scelta amministrativa, dopo un’attenta e prolungata analisi e, per quanto mi riguarda, senza nessun dissapore”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1