Festival del Cinema di Tropea, ecco i finalisti

Condividi il post:

L’associazione culturale “Cine Film Calabria” ha il piacere di comunicare i cortometraggi classificatisi finalisti all’edizione 2013 del concorso nazionale a tema libero e aperto a tutte le opere filmiche della durata massima di 15 minuti. I film pervenuti al concorso sono in tutto 60 e sono stati recapitati presso la sede dell’associazione da ogni parte d’Italia e anche d’Europa. Alla scadenza prevista per l’invio delle opere, il giorno 11 Maggio 2013, la giuria interna all’associazione ha provveduto ad esaminare tutti i corto e, con insindacabile giudizio, ha decretato i 10 finalisti che concorreranno per l’attribuzione dei seguenti premi:

1)      Premio miglior corto 2013

2)      Premio miglior attore/attrice 2013

3)      Premio migliore regia 2013

 

I cortometraggi finalisti saranno proiettati integralmente durante l’edizione 2013 del Festival, nelle serate del 18 e del 19 Luglio e sottoposti alla valutazione di una giuria composta dall’affermatissimo attore calabrese di cinema, teatro e televisione, Antonio Tallura e da altre personalità, espressione di diverse competenze. La giuria speciale decreterà con il suo insindacabile giudizio  l’assegnazione dei suddetti premi che verranno conferiti nella serata di Gala del Festival, il 20 Luglio 2013 e alla presenza di ospiti speciali.  Si rammenta che per ogni corto finalista è richiesta la presenza di almeno 1 rappresentante (produttore, regista, attore, ecc.).

Ciò premesso, l’associazione comunica la lista dei cortometraggi finalisti, precisando che la selezione è stata molto difficile poiché la qualità complessiva registrata è stata molto alta, un fatto molto incoraggiante che testimonia l’impegno, la passione e la vitalità del  cinema italiano. Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di partecipare al concorso che ambisce a diventare negli anni una vetrina esclusiva e fucina di talenti da valorizzare e da coinvolgere nelle produzioni dell’associazione culturale “Cine Film Calabria”.

 Nella valutazione delle opere abbiamo deciso di adottare criteri meritocratici riguardanti la qualità della fotografia, della regia, l’evolversi della sceneggiatura, la recitazione degli attori e particolare attenzione è stata data anche al messaggio risultante dalle opere con la forte convinzione che l’immagine filmica può essere veicolo per la trasmissione di importanti concetti etici e di valori.

Di seguito l’elenco delle opere ammesse alla finale del Festival del Cinema di Tropea 2013:

 

1) Bibliothèque, regia di Alessandro Zizzo

2) Il sindaco, regia di Gianluca Baldari

3) Ci vuole un fisico, regia di Alessandro Tamburini

4) La ricotta e il caffè, regia di Sebastiano Rizzo

5) Pollicino, regia di Cristiano Anania

6) Emilio, regia di Angelo Cretella

7) Walter ego, regia di Alessio Perisano

 8 ) Paper memories, regia di Theo Putzu

9) No signal, regia di Raffaele Carro

10) Ce l’hai un minuto?, regia di Alessandro Bardani

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1