“Aspettando il Festival del Cinema di Tropea”

Condividi il post:

L’associazione culturale “Cine Film Calabria” rende noto che Giovedì 28 Marzo alle 21,30 andrà in onda sull’emittente televisiva Rete Kalabria il programma dal titolo “Aspettando il Festival del Cinema di Tropea” presentato dal bravissimo e notissimo conduttore televisivo Marco Renzi.

La trasmissione sarà tutta dedicata alla nostra associazione e soprattutto al grande evento cinematografico in preparazione per le serate del 18-19-20 Luglio. In studio, insieme ai componenti dell’associazione, i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore (Indirizzo Liceo Classico) diretto da Beatrice Lento e dell’Accademia di Belle Arti Fidia, diretto da Michele Licata.

Infatti, gli studenti delle scuole sono stati coinvolti negli ultimi mesi in un laboratorio di cinematografia da cui sono scaturiti cortometraggi che veicolano messaggi importanti, come quelli dal titolo “All Together” e “Dimmi perché” che hanno visto protagonisti i ragazzi del Liceo Classico di Tropea, sotto la guida dei componenti della nostra associazione, nell’ambito del Campus “Paideia 2013”. Ad accompagnare i ragazzi in televisione la prof.ssa Maria Domenica Ruffa.

 Presenti in studio anche il Vicesindaco del Comune di Tropea, Massimo L’Andolina e un giovane e simpaticissimo attore di Amantea, Luigi Cantoro, protagonista di uno dei cortometraggi comici prodotti dalla Cine Film Calabria per la serie “Comica-mente”. Nel corso del programma saranno  mandati in onda i numerosi corto prodotti dall’associazione negli ultimi mesi, filmati di diverso genere, dal drammatico, al comico, al sociale ecc..

Al rientro in studio saranno intervistati i protagonisti dei corto proiettati, tra cui i ragazzi delle Scuole e l’insegnante rappresentante. Interverranno anche i componenti dell’associazione per presentare le attività della  “Cine Film Calabria” e soprattutto l’edizione 2013 del Festival del Cinema di Tropea, un evento che sarà concepito nell’ottica di uno spettacolo completo e ricco di sorprese.

In studio non mancheranno, anche grazie alla simpatia e alla felice improvvisazione di Marco Renzi e di alcuni ospiti, divertentissimi sketch. Tutto questo fa sì  che “Aspettando il Festival del Cinema di Tropea” sia un appuntamento da non perdere. Per guardare il programma non resta che sintonizzarsi sull’emittente televisiva “Rete Kalabria”,  dalle ore 21, 30 di Giovedì 28 Marzo. E’ prevista anche una replica della trasmissione, Lunedì 1 Aprile allo stesso orario.

L’associazione culturale “Cine Film Calabria” vuole infine ringraziare la produzione di Rete Kalabria per avere gentilmente dedicato un programma intero alle attività della stessa e ringrazia  il presentatore Marco Renzi per la  disponibilità e la professionalità con cui ha curato la buona resa del programma.

Associazione Culturale “CineFilmCalabria”

LA TUA VACANZA A TROPEA… CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1