Un nuovo movimento culturale a San Costantino di Briatico

Condividi il post:

A San Costantino di Briatico, paesino in Provincia di Vibo Valentia, si respira un vento nuovo, un’aria di cambiamento. Sta nascendo in queste ore un movimento culturale che ha come primario obiettivo quello della tutela e della custodia delle storie e delle tradizioni del borgo briaticese.

Un movimento no profit, ma che vuole essere un punto di riferimento sia per chi vive nello stesso borgo, sia per chi vive da qualche tempo fuori dal suo paese natio. Per questo dopo la creazione del gruppo ufficiale di Facebook dal nome “San Costantino di Briatico” si è pensato di realizzare un sito ufficiale che possa essere l’elemento che faccia da collante per quanto detto.

Il sito ha come scopo principale quello di essere un riferimento per tutti gli immigrati che hanno lasciato la propria dimora per trovare fortuna altrove e, in più vuole, essere un elemento di sostegno al turismo. Infatti, abbiamo cerato una pagina dal titolo “Le lettere” sperando che sia d’interesse per i nostri immigrati e a breve faremo anche delle pagine intitolate “dove mangiare” e “dove alloggiare”.  La chiave di tutto questo è quello di sensibilizzare il mondo esterno al nostro borgo per fare in modo che sia riconosciuto. Ci siamo prefissati degli obiettivi che cercheremo di portare a termine quanto prima. A ottobre del 2013 è prevista una conferenza stampa per presentare a tutti il progetto che sta nascendo. In quell’occasione diffonderemo notizie più dettagliate del nostro programma.

In questo momento ci stiamo adoperando per raccogliere tutta la documentazione sul nostro territorio che dovrà essere poi inserita in un unico documento in formato “Guida Turistica”. Tale documento sarà leggibile anche nel nostro sito ufficiale. 

Intanto forniremo il sito di aggiornamenti delle pagine e da lì prenderete tutte le informazioni sui futuri sviluppi del movimento.  Ci teniamo a precisare che il movimento partirà con tutte le sue forme dopo la sua presentazione ufficiale e sarà un ente fatto da tutti i cittadini del borgo e nessuno sarà escluso. Punteremo su quelle eccellenze che tutti conosciamo in paese, come il numero elevatissimo di laureati che vi sono in esso.  Inoltre, lavoreremo per creare uno “Statuto” che regoli i rapporti con enti pubblici e privati e che tuteli il movimento come ente specifico.

Come detto, S.C.B. non è solo l’acronimo di San Costantino di Briatico paese sito in Provincia di Vibo Valentia, ma anche l’identificazione di un movimento che sta prendendo forma grazie all’idea e la volontà di chi ama questo piccolo borgo.

Alla presentazione ufficiale del movimento conoscerete il volto degli ideatori che poi volgeranno lo sguardo verso tutti e accoglieranno tutti nei ranghi dello stesso.

Per maggiori informazioni:

Visita il sito ufficiale www.sancostantinodibriatico.com , oppure, inviaci un’ email all’indirizzo sancostantinodibriatico@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Un nuovo movimento culturale a San Costantino di Briatico”

  1. In qualità di presidente dell’Associazione Briaticonelmondo, viste le comuni finalità auguro alla vostra Associazione un felice esordio tra i cittadini e mi auguro anche una possibile collaborazione tra le nostre Associazioni. Un caloroso augurio anche a nome dei nostri iscritti e simpatizzanti, Angelo Melluso

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1